Il Napoli piega l'Atalanta con Mertens
Vecino-gol, Inter-Roma finisce 1-1

Il Napoli piega l'Atalanta con Mertens Vecino-gol, Inter-Roma finisce 1-1
4 Minuti di Lettura
Domenica 21 Gennaio 2018, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 22:49
ANCONA - Riparte la serie A con il big match all'ora di pranzo che ha visto il Napoli fare il colpo grosso a Bergamo grazie ad un gol di Mertens. Insiste la Lazio che si diverte con il Chievo, tris di Quagliarella con la Samp che mata la Fiorentina.  Nella sfida più attesa, 1-1 tra Inter e Roma con i nerazzurri che agguantano il pareggio con Vecino in extremis.

ATALANTA-NAPOLI 0-1
Il Napoli vince 1-0 sull'Atalanta e consolida il proprio primato in classifica. A Bergamo è decisivo Dries Mertens, che torna al gol dopo un digiuno durato per 10 turni in campionato. L'Atalanta perde la seconda partita consecutiva in casa, cosa che ai nerazzurri non capitava dal marzo 2016.
LEGGI LA CRONACA

BOLOGNA-BENEVENTO 3-0
Vittoria netta per la squadra di Donadoni, che riscatta così le ultime due sconfitte di fila. De Maio e Dzemaili arrotondano dopo la rete di Destro nel primo tempo. Finisce qui la mini striscia positiva del Benevento, a cui non è bastata una prova volonterosa. Costa caro l'errore a inizio primo tempo di Guilherme.
LEGGI LA CRONACA

LAZIO-CHIEVO 5-1
Il match, allo stadio Olimpico, si conclude sul risultato di 5-1. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-1 con le reti di Luis Alberto e Milinkovic-Savic per la formazione di casa e di Pucciarelli per la squadra di Maran; nel secondo, la squadra di Inzaghi dilaga e trova altri tre gol con Bastos, Milinkovic-Savic e Nani. Con questo successo, la Lazio si porta, in attesa della partita tra Inter e Roma, al terzo posto in classifica.
LEGGI LA CRONACA

SAMPDORIA-FIORENTINA 3-1
La Sampdoria supera la Fiorentina per 3-1. I blucerchiati conducono la partita fin dal primo minuto e vengono guidati alla vittoria dalla coppia Ramirez-Quagliarella: il primo confeziona 2 assist, il secondo realizza tutte e 3 le reti del pomeriggio. La Fiorentina sciupa due grandi occasioni con Simeone e Babacar, per poi trovare il gol della bandiera nel finale con Sanchez.
LEGGI LA CRONACA

SASSUOLO-TORINO 1-1
Al Mapei Stadium finisce 1-1. Dopo il vantaggio di Obi nel primo tempo, ci pensa Berardi in apertura di ripresa a pareggiare i conti con il suo secondo gol in campionato. Gli uomini di Iachini hanno sfiorato il gol in un altro paio di occasioni con Matri e Peluso, fermato dal palo. Mazzarri ottiene il primo pareggio da allenatore del Torino.
LEGGI LA CRONACA

UDINESE-SPAL 1-1
Pareggio più che meritato per la Spal che nella ripresa ha espresso veramente un buon gioco. Dall'altro lato l'Udinese, dopo il gol di Samir realizzato nel primo tempo, non è più riuscita a incidere dalle parti di Gomis.
LEGGI LA CRONACA

VERONA-CROTONE 0-3
Vittoria schiacciante per 3-0 del Crotone sul Verona. Barberis sblocca subito la gara su punizione. Nella ripresa arriva il raddoppio di Stoian, poi i padroni di casa perdono la testa e rimangono in dieci causa espulsione diretta di Zuculini. Terza rete di Ricci che chiude i conti. Quinta vittoria in campionato per la truppa di Zenga, seconda in trasferta, e zona retrocessione per ora alle spalle. Squadra di Pecchia inchiodata a 13 punti al penultimo posto.
LEGGI LA CRONACA

CAGLIARI-MILAN 1-2
Finisce 2-1 per il Milan alla Sardegna Arena. Il Cagliari parte forte e trova il vantaggio con Barella, che batte un impreciso Donnarumma. La squadra di Gattuso reagisce e trova il pareggio con Kessie', che segna su rigore subito da Kalinic. Nel finale di tempo sponda sempre del croato e altra rete di Kessie', che col mancino batte Cragno. Il Cagliari nella ripresa non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Donnaruma fino all'ultimo minuto, quando Faragò sfiora il gol con un colpo di testa.
LEGGI LA CRONACA

INTER-ROMA 1-1
Finisce 1-1 la sfida del Meazza tra Inter e Roma. La squadra di Di Francesco chiude in vantaggio il primo tempo grazie a un gol di El Shaarawy, che sfrutta bene un lancio lungo di Alisson e supera Handanovic con un tocco sotto col destro. Nella ripresa domina l'Inter, che sfiora il pareggio con un colpo di testa di Eder e poi con Icardi, che colpisce un palo dopo una deviazione provvidenziale di Alisson. Al 41', però, arriva il pareggio: cross di Brozovic, Vecino colpisce di testa ed è 1-1.
LEGGI LA CRONACA

JUVENTUS-GENOA (domani ore 20.45)
Va in scena a Torino, nel posticipo serale del lunedì, la sfida tra Juventus e Genoa. I campioni d'Italia in carica continuano l'inseguimento al Napoli capolista, mentre il Genoa, notevolmente migliorato in quanto a prestazioni e risultati con Ballardini in panchina, ha bisogno ancora di qualche punto per portarsi definitivamente fuori dalla lotta salvezza.
SEGUI LA DIRETTA

LA CLASSIFICA


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA