Il Milan vince e raggiunge la Roma
Disfatta Inter, punita da Melchiorri

Il Milan vince e raggiunge la Roma Disfatta Inter, punita da Melchiorri
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Ottobre 2016, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 23:01
ROMA - Un Milan cinico batte il Chievo e raggiune la Roma al secondo posto in classifica, a 5 punti dalla Juventus. Va male - tanto male - all'Inter che si fa riprendere e poi anche superare dal Cagliari a San Siro. La Lazio evita lo stop casalingo con il Bologna solo grazie ad un rigore al 96'. 


FIORENTINA-ATALANTA 0-0
Ottimo punto conquistato dall'Atalanta qui al Franchi, gli uomini di Gasperini imbrigliano la Fiorentina concedendo pochissimo, partita di grande intensità ma poco spettacolare, la squadra di Sousa esce tra i fischi del proprio pubblico.

LEGGI LA CRONACA 


GENOA-EMPOLI 0-0
Finisce zero a zero una brutta partita tra Genoa ed Empoli, gara condizionata dall'espulsione nel primo tempo di Lazovic che ha frenato i padroni di casa, gli ospiti hanno controllato agevolmente nella ripresa senza rischiare mai e portandosi a casa un punto d'oro in chiave salvezza.

LEGGI LA CRONACA 


INTER-CAGLIARI 1-2

Inter sconfitta al Meazza da un sorprendente Cagliari. Melchiorri, l'uomo decisivo del match, ha pienamento ripagato Rastelli per la fiducia segnando prima la rete del pareggio e poi scagliando il tiro che è stato colpevolmente deviato in rete da Handanovic, fino a quel momento salvatore del risultato in più di una occasione. Icardi, in giornata no, ha fallito il rigore nel primo tempo e non è mai stato incisivo davanti. infatti la rete del momentaneo vantaggio è stata firmata da J.Mario.

LEGGI LA CRONACA 


LAZIO-BOLOGNA 1-1

Partita vibrante all'Olimpico: la Lazio raggiunge il pareggio al termine di un assedio che è durato tutta la seconda parte di gara, nella quale il Bologna, di fatto, ha rinunciato ad attaccare. Da segnalare la straordinaria prova di Da Costa, oggi in stato di grazia: il portiere rossoblu ha mantenuto il vantaggio per i suoi grazie ad una serie di grandi parate, salvo poi capitolare all'ultimo sul rigore di Immobile.

LEGGI LA CRONACA 


SASSUOLO-CROTONE 2-1

Clamorosa vittoria in rimonta del Sassuolo che ribalta il risultato negli ultimi minuti di gara. I padroni di casa non avrebbero meritato la sconfitta contro un Crotone comunque tenace e sfortunato nel colpire due traverse così come la squadra emiliana. Di Francesco ha avuto anche il merito di indovinare gli ultimi due cambi che gli hanno permesso di portare a casa 3 punti fondamentali. Per il Crotone il grande rammarico di essere andato vicinissimo all'impresa.

LEGGI LA CRONACA 


CHIEVO-MILAN 1-3
Cinico. Questo l'aggettivo giusto per definire il Milan di stasera, che affonda il Chievo con un chirurgico uno-due fra la fine del primo tempo e l'avvio della ripresa. Buonca comunque la prova dei clivensi, che han provato fino all'ultimo a rimettere in equilibrio il risultato prima di arrendersi definitavamente sul 3-1. Milan secondo in classifica a pari punti con la Roma.

LEGGI LA CRONACA


LA CLASSIFICA  


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA