La Roma c'è, il Napoli pure. Lazio frena
Esordio del baby marchigiano Felicioli

Alessandro Florenzi, cuore romano e campione romanista
Alessandro Florenzi, cuore romano e campione romanista
3 Minuti di Lettura
Domenica 3 Maggio 2015, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 22:57

ROMA - Assegnato lo scudetto alla Juventus, resta aperta la corsa per l'Europa. La Roma vince e torna seconda, la Lazio frena e il Napoli insegue più da vicino il terzo posto.

ROMA-GENOA 2-0

Una rete per tempo e la Roma archivia la difficile pratica Genoa. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio (Doumbia), i giallorossi subiscono l'iniziativa degli ospiti nella ripresa. De Sanctis, comunque, corre pericoli solo dopo l'ingresso di Iago Falquè. Nel recupero arriva il raddoppio di Florenzi. In classifica la Roma sale al secondo posto (64 punti), il Genoa resta a 50.

LEGGI LA CRONACA

ATALANTA-LAZIO 1-1

La Lazio continua la sua marcia al secondo posto e contro un'Atalanta ormai salva ha l'occasione di fare bottino pieno su un campo storicamente ostico.

In avvio di ripresa dopo un primo tempo frizzante con gli orobici a creare diversi problemi a Marchetti, il gol dell'ex con Biava che porta in vantaggio i bergamaschi. La Lazio soffre, Pioli inserisce ancghe Djordevic, è ancora Parolo a lasciare il segno con una bella girata che vale l'1-1.

LEGGI LA CRONACA

FIORENTINA-CESENA 3-1

Dopo quattro sconfitte consecutive i Viola hanno assolutamente bisogno di punti per continuare a sperare nell'Europa League. Contro un Cesena con mezzo piede in Serie B, gli uomini di Montella non possono prendere assolutamente sottogamba questa partita. Viola subito padroni del campo e Ilicic protagonista che nel giro di quattro minuti segna la doppietta: prima su rigore poi con una conclusione imprendibile per Agliardi. Partita tutta in discesa per la Fiorentina, al 12' della ripresa il 3-0 di Gilardino, pochi istanti dopo anche il Cesena trova la via del gol con Rodriguez.

LEGGI LA CRONACA

INTER-CHIEVO 0-0

I nerazzurri sono tornati in piena corsa per l'Europa che adesso dista solo 3 punti. Contro un Chievo ormai salvo gli uomini di Mancini possono ottenere la quarta vittoria su cinque negli ultimi match disputati.

LEGGI LA CRONACA

VERONA-UDINESE 0-1

Le due squadre non hanno molto da chiedere alla classifica visto le posizioni di assoluta tranquillità. La partita sarà lo scenario perfetto per i due bomber senza età, Toni e Di Natale, che hanno l'occasione di incrementare il loro bottino stagionale in campionato. In contropiede al 13' della ripresa per l'espulsione di Sala e con il Verona in dieci, il guizzo di Di Natale che regala l'1-0 all'Udinese.

LEGGI LA CRONACA

NAPOLI-MILAN 3-0

Il Milan resiste in inferiorità numerica per 71 minuti prima di cadere sotto i colpi di Hamsik, Higuain e Gabbiadini. Dignitosa la prestazione dei rossoneri, alla terza sconfitta consecutiva. Esordio nel Milan del baby marchigiano Gianfilippo Felicioli, di San Severino.

LEGGI LA CRONACA

LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA