Udinese ok. La Fiorentina dilaga a Cagliari
Inter ko. Roma poker e secondo posto

Udinese ok. La Fiorentina dilaga a Cagliari Inter ko. Roma poker e secondo posto
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2016, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 22:45
ROMA - Vincono Napoli e Fiorentina. Ancona un ko dell'Inter a Bergamo con l'Atalanta. Pari allo scadere su rigore del Torino con la Lazio. E all'ora di pranzo l'Udinese ha battuto il Pescara 3-1. La Roma fa quattro gol al Palermo, è seconda con il Milan e vede la Juve a due punti.


UDINESE-PESCARA  3-1
Finisce qui la partita fra Udinese e Pescara. Vitorria netta della squadra di Del Neri che affossa gli avversari grazie alla doppietta di Thereau e al rigore nel finale di Zapata. Pescara incapace di gestire la partita e troppo sofferente dietro. La squadra di Oddo sprofonda sempre di più nella bassa classifica mentre l'Udinese riesce a risalire e a respirare.
LEGGI LA CRONACA 


ATALANTA-INTER 2-1
L'Inter paga caro l'errore di Santon che ha generato il gol vittoria di Pinilla su calcio di rigore ed esce dall'Atleti Azzurri sconfitta e con ancora troppi dubbi dopo la vittoria sofferta in Europa League. L'Atalanta ha reagito bene al pareggio di Eder trovando una vittoria tutto sommato meritata portandosi a 13 punti.
LEGGI LA CRONACA 

CAGLIARI-FIORENTINA 3-5
Partita ricca di gol quella che si è disputata al sant'Elia questo pomerggio. La squadra ospite, forte del notevole vantaggio al termine dei primi 45 minuti, ha gestito la partita per tutta la seconda frazione segnando il quinto gol dopo 9 minuti. La squadra sarda però ha avuto il merito di attaccare ugualmente accorciando fino al 3-5 quando mancavano ancora 12 minuti più recupero creando una certa agitazione tra le file viola ma alla fine il risultato non cambia più con la Fiorentina che vince.
LEGGI LA CRONACA 


CROTONE-NAPOLI 1-2
Napoli che espugna lo Scida e torna a casa con tre punti importantissimi dopo le due sconfitte consecutive, in gol per gli azzurri Callejon e Maksimovic nella prima frazione di gioco, nella ripresa il Crotone accorcia le distanze quasi allo scadere con Rosi, unica nota stonata della giornata azzurra l'espulsione di Gabbiadini alla mezz'ora del primo tempo per un brutto fallo di reazione su Ferrari.
LEGGI LA CRONACA 

EMPOLI-CHIEVO 0-0
Al Castellani vince la noia. La partita tra Empoli e Chievo termina sullo zero a zero. Ospiti vicini al gol nel primo tempo con Gamberini e nella ripresa con un bel tiro di Hetemaj da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali. Padroni di casa mai realmente pericolosi dalle parti di Sorrentino..
LEGGI LA CRONACA 

TORINO-LAZIO 2-2
Termina qui la spettacolare partita fra Torino e Lazio. Primo tempo che vede in vantaggio i granata grazie al gol di Iago Falquè. Nella ripresa il Torino sembra gestire la gara ma un bellissimo gol di Immobile riapre il match. Simone Inzaghi indovina la carta Murgia che da corner porta in vantaggio la Lazio che si fa rimontare negli ultimi minuti di gioco. Rigore in favore del Toro e Ljajic che firma il gol del pari. Pareggio che mette in luce le grandi qualità delle due squadre.
LEGGI LA CRONACA 


BOLOGNA-SASSUOLO 1-1
Bella partita al Dall'Ara tra Bologna e Sassuolo, padroni di casa beffati nel finale da Matri che risponde al gol nel primo tempo di Verdi, i rossoblu nel complesso avrebbero meritato i tre punti ma nella ripresa hanno sprecato troppe occasioni da gol e sono stati puniti a cinque minuti dal fischio finale.
SEGUI LA DIRETTA 


ROMA-PALERMO 4-1
Risultato netto quello della Roma sul Palermo. E' successo praticamente tutto nel secondo tempo, con Posavec che da una mano ai giallorossi facendo una papera sul gol di Paredes. Dopo il raddoppio, la Roma ha cominciato a divertirsi ed ha dilagato prima con Dzeko e poi con El Shaarawy. Quaison aveva dato l'illusione di una rimonta segnando il 3-1, ma in realtà non c'è mai stata partita. Roma che si porta a -2 dalla Juventus, e Palermo che rimane in zona play-out.
LEGGI LA CRONACA 


LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA