La Roma travolge l'Inter di Mancini
Magia di Pirlo, il derby alla Juventus

La Roma travolge l'Inter di Mancini Magia di Pirlo, il derby alla Juventus
3 Minuti di Lettura
Domenica 30 Novembre 2014, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 13:00
ROMA - La Juve vince il derby con il Torino all'ultimo secondo con una magia di Pirlo. La Roma travolge l'Inter di Mancini. Tra le regine del campionato restano 3 punti di distanza a favore dei bianconeri.





ROMA-INTER 4-2

Bella partita all'Olimpico, animata da due squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutti i 90 minuti. Alla fine ha vinto quella messa meglio in campo, con più qualità tecniche tra le sue fila. L'Inter è ancora un cantiere aperto al momento ma cerca di proporre un po' più di gioco dall'arrivo di Mancini. La Roma invece si conferma ancora una volta, Garcia davvero dispone di molte frecce al suo arco. Continua la lotta a distanza con la Juve.

LEGGI LA CRONACA





JUVENTUS-TORINO 2-1

Vince la Juventus il derby della Mole. Con caparbietà e con quella dose di fortuna che premia spesso le grandi squadre. La mala sorte dei granata invece continua senza sosta. Stasera gli uomini di Ventura non si meritano davvero di uscire dal campo senza punti. Juventus in vantaggio al 15 del primo tempo con un rigore che Vidal insacca due volte poiché l'arbitro ha ordinato la ripetizione. Otto minuti ed è subito pari: un gol destinato a rimanere nell'immaginario dei tifosi granata. Un coast to coast di Peres che prende la palla nella sue area e la porta dall'altra parte segnando sotto i suoi tifosi. Bisogna aspettare il recupero del secondo tempo per vedere il gol della vittoria di Pirlo con la Juventus in dieci.

LEGGI LA CRONACA



CAGLIARI-FIORENTINA 0-4

Partita che è stata molto più aperta di quanto lo 0-4 finale possa rappresentare. La squadra di Zeman come da Dna ha creato davanti moltissimo ma ha delle lacune difensive che non si vedono nemmeno nei pulcini. Per Montella terza vittoria in questa settimana e il ritorno al gol di Gomez sono notizie importanti in vista della supersfida con la Juve del prossimo turno.

LEGGI LA CRONACA



CESENA-GENOA 0-3

Grande prestazione del Genoa che, con 3 gol, tutti nel primo tempo, porta comodamente a casa i tre punti. Da segnalare anche un rigore sbagliato per parte, prima da Matri, ipnotizzato da Leali, e poi da Cascione che ha visto il suo tiro dagli undici metri incocciare con la traversa. Risultato comunque giusto che premia un Genoa a tratti incontenibile. Il Cesena resta invece al penultimo posto in classifica a quota 8 e la panchina di Bisoli trema sempre più.

LEGGI LA CRONACA



EMPOLI-ATALANTA 0-0

L'Atalanta ottiene un punto al termine di una gara giocata esclusivamente per non subire reti. L'Empoli, poco abituato ad attaccare difese così chiuse, non trova varchi e non riesce a sbloccare la partita.

LEGGI LA CRONACA



MILAN-UDINESE 2-0

Prestazione convincente del Milan che ha controllato la gara dall'inizio alla fine. Mattatore del match Menez, autore di una doppietta e di una prestazione superlativa. Male la terna arbitrale, rea di non aver concesso un gol regolare al Milan, aver dato un rigore al Milan dubbio e aver espulso ingiustamente Essien.

LEGGI LA CRONACA



PALERMO-PARMA 2-1

Il Palermo batte il Parma che è sempre più ultimo in classifica.

LEGGI LA CRONACA





GLI ANTICIPI



SASSUOLO-VERONA 2-1

Vittoria di rimonta per il Sassuolo. Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo (Moras), la squadra di Di Francesco trova subito il pareggio con Sansone ad inizio ripresa. Poi la girandola dei cambi sembra riportare un certo equilibrio in campo. Invece è Taider a trovare la zampata del definitivo 2-1. Ora in classifica il Sassuolo sale a 18 punti e stacca ulteriormente il Verona, fermo a 14.

LEGGI LA CRONACA



CHIEVO-LAZIO 0-0

Risultato che non serve a nessuna delle due squadre. Chievo che sale a 10, agganciando l'Atalanta. Lazio a 20, condividendo così il quinto posto con il Genoa.

LEGGI LA CRONACA



DOMANI

SAMP-NAPOLI (ore 21)

Quella tra Sampdoria e Napoli è a tutti gli effetti una sfida valida per la Champions League, con blucerchiati e partenopei che sono al momento assieme al Genoa le candidate più credibili per il terzo posto finale. I liguri sono l'unica squadra assieme alle due in vetta alla classifica a non aver ancora perso in casa quest'anno e con un successo scavalcherebbero proprio il Napoli, dall'altra parte la formazione vuole confermare gli ottimi risultati esterni raccolti fin qui.





CLASSIFICA

Juventus 34

Roma 31

Genoa 23

Napoli* 22

Sampdoria* e Milan 21

Lazio 20

Fiorentina 19

Udinese e Sassuolo 18

Inter e Palermo 17

Verona e Empoli 14

Torino 12

Cagliari e Atalanta 11

Chievo 10

Cesena 8

Parma 6

* una partita in meno

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA