Fermana e Recanatese avanti
La Vis Pesaro segna in extremis

Gli ultras della Civitanovese
Gli ultras della Civitanovese
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Gennaio 2017, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 18:04
Programma ridotto per la terza  giornata di ritorno del girone F della serie D. Infatti oltre al forfait definitivo del Chieti,  ci sono da considerare le tre partite rinviate per le forti nevicate dei giorni scorsi: Campobasso-Jesina, Matelica San Nicolò e Olympia Agnonese-Pineto.
Sono andate in campo alle 14,30 le restanti squadre, con fari puntati sulla Fermana capolista.
Già nei primi minuti da segnalare subito gol molto pesanti nei derby marchigiani, quello della Fermana con Petrucci vale tantissimi, inutile invece quello del Castelfidardo con Sassano in quanto nel giro di pochi minuti una dopietta di Degano ha permesso alla Recanatese di effettuare il sorpasso. Dopo la mezzora da segnalare il raddoppio della Fermana ai danni della Civitanovese. Stavolta il gol è stato di Molinari.
Sorprendente invece il pareggio interno della Vis Pesaro con l'Alfonsine, oltre tutto i romagnoli giocano in dieci dall'ultimo minuto del primo tempo, a causa dell'espulsione di Bamonte.
Solo nel finale le ultime importantisime segnature. A 5' dalla fine la Vis Pesaro con il solito Costantino riesce finalmente a piegare la resistenza dell'Alfonsine. Contemporaneamente il Castelfidardo raggiunge la Recanatese con Soragna e la risupera in classifica.

Questi i risultati delle cinque partite in programma oggi, in tempo reale 
Vis Pesaro-Alfonsine 1-0 (85' Costantino) 
Recanatese-Castelfidardo 2-2 (8' Sassano, 21' e 30' Degano., 86' Soragna)
Romagna Centro-Sammaurese 2-1
Fermana-Civitanovese 2-0 (6' Petrucci, 34' Molinari)
Monticelli-Vastese  0-0

Classifica aggiornata: Fermana 38, Vis Pesaro 35, Vastese 32, Matelica e San Nicolò 31 Sammaurese 29, Olympia Agnonese 27, Monticelli 25, Jesina 23, San Marino 22, Romagna Centro 20, Campobasso 19, Alfonsine 17,  Civitanovese 16, Pineto 15,  Castelfidardo 15. Recanatese 13, N.B. una sola retrocessione diretta in Eccellenza, le quattro squadre subito sopra in classifica disputeranno i playout (meglio clasificabili come "spareggi salvezza"), con due retrocessioni 
© RIPRODUZIONE RISERVATA