Fano a Samb avanti insieme
Matelica sconfitto, Fermana corsara

Fano a Samb avanti insieme Matelica sconfitto, Fermana corsara
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2016, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 16:32
ANCONA - Rischio neve e maltempo sulla serie D, ma Samb Matelica e Fano hanno proseguito il loro duello a distanza. La Samb era di scena contro il Campobasso al Riviera, Matelica e Fano hanno giocato in trasferta per diminuire il distacco dalla vetta.
Dopo i primi 15' di gioco il Fano aveva già ipotecato la vittoria, per poi chiudere con un eloquente 3-0 sul campo della Folgore Veregra, con due reti segnate nel primo quarto d'ora di giocoe la terza ancora nel primo tempo. I soliti Gucci e Sivilla sono stati i goleador, mentre il portiere granata Marcantognini ha parato un rigore al veregrense Pedalino.
Al Riviera delle Palme la Samb con il Campobasso si è imposta per 2-1, decidono un gol di testa di Casavecchia, pareggiato in avvio di ripresa da un'incornata dell'ex Alessandro, poi a metà ripresa decisiva la rete di Titone su rigore, che ha riportato avanti la squadra di Palladini. Nel finale espulsione di Sabatino e gol annullato al Campobasso, ma la Sambenedettese ha conservato la vittoria.

Il Matelica invece è stato sconfitto a Scoppito, sul campo dell'Amiternina, che fino a ieri era ultima in classifica.

Hanno conquistato i tre punti anche la Recanatese, la Jesina e la Fermana, le prime due di misura nei derby con Vis Pesaro e Monticelli, i canarini in trasferta grazie ad una rete del solito Molinari già nel primo tempo.

Rocambolesco il pareggio del Castelfidardo, che a Teramo con il San Nicolò era passato a condure per 2-0 prima di essere superato dagli abruzzesi con tre gol a ripresa inoltrata, l'ultimo nei minuti di recupero.

Infine, per quanto riguarda il maltempo, rinviato l'incontro Agnonese-Avezzano per la neve e partita sospesa per qualche minuto del primo tempo anche a Recanati per una nevicata sul Tubaldi, ma dopo 10' di stop si è ricominciato a giocare.

Questi i risultati finali della 20ª giornata:
Agnonese-Avezzano: rinviata per la neve;
Amiternina-Matelica 1-0 (63' Giordano);
Chieti-Fermana 0-1; (30' Molinari)
Folgore Veregra-Fano 0-3 (Bucci e Sivilla nei primi 15', poi al 35' Sivilla su rigore)
Isernia-Giulianova 1-0 (85' Ruggieri);
Jesina-Monticelli 1-0; (31' Frulla)
Recanatese-Vis Pesaro 1-0; (44' Murano)
Samb-Campobasso 2-1; (24' Casavecchia, 49' Alessandro, 66' Titone su riugore)
San Nicolò-Castelfidardo 3-2 (8' Bacchiocchi, 47' Trillini, poi la rimonta degli abruzzesi con Merlonghi,. Moretti e Mazzetti).

La nuova classifica: Samb 48, Fano 40, Matelica 39, San Nicolò 31, Campobasso 30, Jesina 30, Monticelli 27, Fermana 27, Isernia 26, Folgore Veregra 26, Recanatese 25, Avezzano 24, Chieti 23, Castelfidardo 20, Vis Pesaro 19, Agnonese 17, Amiternina 17, Giulianova 15,
© RIPRODUZIONE RISERVATA