Matelica allunga ancora sulla Vis
Sangiustese in vantaggio nel derby

La Jesina al Carotti
La Jesina al Carotti
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Gennaio 2018, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 16:35
ANCONA - Ventesima giornata in serie D e continua il duello a distanza tra Matelica e Vis Pesaro, di fatto uniche due pretendenti alla promozione in serie C. Oggi la vis Pesaro ospita il San Marino, passato ben presto in vantaggio, mentre il Matelica gioca, a Jesi, il derby del Verdicchio.
Per quanto riguarda le squadre marchigiane da segnalare anche il derby tra la Sangiustese e il Castelfidardo.

LA CRONACA DELE PARTITE
Il primo gol, a sorpresa, è quello del San Marino a Pesaro, poco dopo subisce in casa anche il Fabriano Cerreto, che va sotto con il Campobasso. Verso la mezz'ora gol importanti a Monte San Giusto, di Cheddirta per la squadra di casa, e soprattuto a Jesi, dove il Matelica va in vantaggio con Gabbianelli sulla Jesina, inguaia ulteriormente i leoncelli e porta la sua squadra ad un provvisorio +6 sulla Vis Pesaro in classifica.
Alla fine del primo tempo vanno segnalate anche le quattro vittorie esterne che finora stanno maturando sui vari campi. A parte quello del San Nicolò nell'anticipo di sabato, al 45' la Sangiustese è l'unica squadra che ha segnato un gol, tra tutte quelle che giocano in casa.
Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi addirittura i risultati vengono consolidati: il Matelica al 16' raddoppia a Jesi con un gol di Tonelli e poco dopo il San Marino raddoppia a Pesaro con un gol di Cinque.
Il finale di giornata non è pirotecnico, se non per il Matelica, che segna il terzo gol a Jesi, con il cannoniere Magrassi, mentre la Vis Pesaro non riesce a scuotersi. Alla fine i risultati non cambiano, per il Matelica un vantaggio inedito, anche se il campionato è ancora molto lungo.


ventesima giornata
San Nicolò-Francavilla 1-1 
Agnonese-Castelfidardo 0-1
Fabriano Cerreto-Campobasso 0-3
Jesina-Matelica 0-3
Monticelli-Avezzano 0-0
Nerostellati-L'Aquila 1-3
Vis Pesaro-San Marino 0-2
Vastese-Pineto 3-0
Sangiustese-Recanatese 1-0

Classifica: Matelica 50, Vis Pesaro 44, Vastese 40, Avezzano 34, Sangiustese 33,San Marino 31, Castelfidardo 31,  Pineto 30, L'Aquila 30, Francavilla 29, Campobasso 27, Agnonese 21, Jesina 19, San Nicolò 19, Recanatese 15, Fabr. Cerreto 14, Monticelli 13, Nerostellati 7 
© RIPRODUZIONE RISERVATA