Serie A: Napoli e Juve, duello infinito
La Roma gioca, soffre e batte la Samp

Juventus, e adesso sono 14 le vittorie di fila
Juventus, e adesso sono 14 le vittorie di fila
3 Minuti di Lettura
Domenica 7 Febbraio 2016, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 20:04

ROMA - Juve e Napoli corrono, l'Inter rallenta ancora e agguanta il pareggio solo in rimonta con il Verona. La Roma gioca e soffre ma alla fine conquista tre punti d'oro per avvicinarsi al terzo posto. Il Milan fermato dall'Udinese. Gioisce il Chievo che fa il colpo in casa del Torino. 


H. VERONA-INTER 3-3
Grande partita al Bentegodi tra Verona e Inter, finisce tre a tre con continui ribaltamenti di fronte e colpi di scena, apre le marcature Murillo, ribaltano il risultato Helander, Pisano e Ionita che portano i gialloblu sul tre a uno, Icardi e Perisic ristabiliscono la parità, per come si era messa buon punto per l'Inter visto anche il pareggio della Fiorentina, Verona che deve fare mea culpa per aver sprecato il doppio vantaggio e le varie occasioni per chiudere i conti quando era avanti.

LEGGI LA CRONACA 

 



FROSINONE-JUVENTUS 0-2
Primo tempo che termina in pareggio. Frosinone che concede pochissimo spazio a Dyabal e a Pogba. Juventus che non riesce a costruire un bel gioco, disputando quindi un primo tempo con pochissime occasione da gol. Ma la Juve insiste e nel secondo tempo viene premiata: Cuadrado realizza l'1-0, a tempo scaduto il raddoppio di Dybala.
 
LEGGI LA CRONACA 



MILAN-UDINESE 1-1
Non basta il cuore al Milan per trovare la terza vittoria consecutiva. Con l'Udinese finisce 1-1 dopo una partita a due volti. Meglio l'Udinese nella prima frazione, capace di trovare il vantaggio con Armero e difenderlo grazie alla propria disciplina tattica. Milan padrone del campo nella ripresa che può recriminare per una traversa clamorosa colpita da Bertolacci.

LEGGI LA CRONACA 


NAPOLI-CARPI 1-0
Vittoria sofferta del Napoli che piega la resistenza del Carpi grazie al rigore procurato da Koulibaly e trasformato da Higuain, decisiva l'espulsione nella ripresa di Bianco che ha lasciato gli uomini di Castori in dieci per quasi tutta la ripresa, ottava vittoria consecutiva per la squadra di Sarri che sabato sera farà visita alla Juventus per la super sfida scudetto.

LEGGI LA CRONACA 


SASSUOLO-PALERMO  2-2
Sassuolo e Palermo si dividono la posta in palio. Nel primo tempo Defrel risponde a Vazquez. Nella ripresa Missiroli porta avanti i neroverdi, ma Djurdjevic acciuffa il pari subito dopo. Nel finale la squadra di casa (in superiorità numerica) prova a far sua l'intera posta, ma gli attaccanti emiliani non riescono a superare Sorrentino.

LEGGI LA CRONACA 


TORINO-CHIEVO  1-2
Termina 2-1 per il Chievo la sfida che doveva essere scacciacrisi contro il Torino. Partita nel complesso equilibrata, decisa dal rigore concesso da Avelar per un'ingenuità assolutamente evitabile. Boccata d'aria fresca per i veronesi, che conquistano tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Si acuisce ancora di più invece il momento no della squadra di Ventura, pesantemente fischiata dai propri tifosi.

LEGGI LA CRONACA

ATALANTA-EMPOLI 0-0
Un punto per uno e tutti contenti (o quasi). Dopo un primo tempo tempo divertente, a supremazia dell'Atalanta, la ripresa risulta più noiosa e priva di grandi emozioni. Saponara sfiora il vantaggio con un palo fortuito, Diamanti non trova la via del gol per poco. In classifica l'Atalanta sale a 28 punti, l'Empoli a 34. Un passo verso la salvezza.

LEGGI LA CRONACA  


ROMA-SAMPDORIA  2-1
Vittoria con il patema d'animo per la Roma di Spalletti. I giallorossi tra la fine del priomo tempo e l'inizio della ripresa sembrano chiudere i conti con Florenzi e Perotti. La Samp, invece, riapre subito il match grazie ad un'autorete di Pjanic. Nel finale, poi, Cassano e Cassani, che colpisce la traversa, sfiorano il pareggio. Terza vittoria consecutiva per la Roma.

SEGUI LA DIRETTA 


LA CLASSIFICA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA