Raikkonen e Vettel, spettacolo nelle libere
Ferrari avanti, le Mercedes inseguono

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2016, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 12:43
SHANGHAI - Ferrari davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Shanghai dove domenica si correrà il Gp della Cina. A far registrare il miglior tempo è la 'rossà di Kimi Raikkonen che ferma il cronometro a 1'36''896, alle sue spalle Sebastian Vettel, +0''109, terza la Mercedes del tedesco Nico Rosberg, leader della prima sessione, a +0''237, quarto il campione del mondi in carica Lewis Hamilton, +0''433, quinta la Red Bull di Daniel Ricciardo, +1''247, sesta la Toro Rosso di Max Verstappen, +1»372. A seguire la Force India di Nico Hulkenberg, +1''631, e la Toro Rosso di Carlos Sainz Jr, +1''647. Settimo Sergio Perez, Force India, +1«673, decima la Williams di Valtteri Bottas, +1''827.

FIDUCIA VETTEL
«Puntare alla pole position è sempre il nostro obiettivo ma è solo venerdì, è stata una giornata discreta, la macchina mi ha dato buone sensazioni, non ho visto cosa abbiano fatto gli altri ma nel complesso possiamo ancora migliorare». Frena gli entusiasmi Sebastian Vettel dopo la seconda sessione di prove. «Il bilanciamento non è ancora ideale, vedremo cosa riusciremo a fare in gara -prosegue ai microfoni di 'Sky Sport' il quattro volte iridato costretto a inseguire il compagno di scuderia Raikkonen-. È normale fare paragoni tra di noi, ho visto dove è andato più veloce, ha semplicemente fatto il giro migliore.
Avevamo un programma diverso questo pomeriggio ed è utile confrontarci per imparare».


VIA LIBERA PER ALONSO
La commissione medica della Fia ha dato il nulla osta al pilota della McLaren Fernando Alonso per correre il Gp di Cina in programma domenica a Shanghai. La decisione è stata presa a seguito dei controlli effettuati sullo spagnolo al termine della prima sessione di libere, ieri Alonso aveva ricevuto un via libera provvisorio per scendere in pista questa mattina sul circuito cinese. Nella nota diffusa la Fia raccomanda al pilota ex Ferrari di «fermarsi immediatamente se dovesse avvertire dei sintomi anomali». Alonso era stato protagonista di un brutto incidente durante il primo gran premio della stagione a Melbourne, episodio che lo ha costretto a saltare il Gp del Bahrain.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA