Quinzi vince anche in Bosnia
e comincia la risalita nel ranking

Gianluigi Quinzi
Gianluigi Quinzi
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 20:49
KISELIAK - Gianluigi Quinzi ha vinto il suo ottavo titolo futures in carriera, il secondo del 2016, aggiudicandosi il torneo da 10.000 dollari di Kiseliak, in Bosnia, dando l'impressione di avere svoltato in senso positivo dopo essere stato preso in cura da Ronnie Leitgeb, già in passato allenatore di tennisti del calibro di Muster e Gaudenzi.
Testa di serie numero 3 del torneo e numero 436 della classifica mondiale Atp, prima di questa prova, il ventenne mancino di Porto San Giorgio ha battuto in finale il serbo Dejan Katic con il netto punteggio di 6-2, 6-4. L'impresa più grossa l'aveva fatta in semifinale quando si era imposto al terzo set, 6-2, 4-6, 6-4, al ventiquattrenne svedese Christian Lindell, primo favorito e 268 del mondo.
Una partita molto accesa ed equilibrata che ha visto Quinzi rimanere sempre nel match e mostrare una continuità di gioco e di atteggiamento molto importante. Nei turni precedenti si era imposto al croato Mesanes nei quarti per 3-6, 6-0, 4-2 pr, al francese Fourerie negli ottavi (6-2, 3-0 pr) ed al primo turno al croato Scardic per 6-3, 6-2.
Questo successo per Quinzi segue di poco quello ottenuto in Ungheria il mese scorso e testimonia di un ritorno alla piena efficienza del tennista marchigiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA