Sofia, Pennetta batte Pliskova
In semifinale la spagnola Navarro

Flavia Pennetta
Flavia Pennetta
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Novembre 2014, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 19:40
SOFIA - Flavia Pennetta si è qualificata per le semifinali del Wta Tournament of Champions in corso a Sofia, il cosiddetto Masters bis.



Nel suo ultimo match della fase a gironi, la 32enne brindisina, numero 15 del tennis mondiale (ma lunedì prossimo salirà al numero 13), ha battuto per 6-1 6-3 la ceca Karolina Pliskova, numero 24, subentrata nel torneo alla russa Ekaterina Makarova, costretta a ritirarsi per un problema alla schiena (e che era a zero punti, avendo perso i due incontri disputati).



Pennetta, comunque, era in semifinale indipendentemente dall'esito del suo match perchè la spagnola Garbine Muguruza, numero 23 del ranking, le aveva regalato la qualificazione imponendosi per

6-3 7-5 sulla francese Alizè Cornet (che aveva perso con l'azzurra e battuto la Makarova), concludendo in testa il girone, con tre vittorie. In semifinale, oggi, la brindisina affronterà la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 18 del ranking, prima classificata dell'altro girone; la Muguruza se la vedrà invece con la tedesca Andrea Petkovic, n. 17.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA