Us Open, Pennetta si prende la finale
del doppio in coppia con Hingis

Us Open, Pennetta si prende la finale del doppio in coppia con Hingis
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Settembre 2014, 09:49 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 11:12
NEW YORK - Flavia Pennetta accede alla finale del doppio femminile agli Us Open. L'azzurra, assieme a Martina Hingis, ha battuto 6-2, 6-4 la coppia formata da Cara Black, Zimbabwe, e dall'indiana Sania Mirza. Una soddisfazione dopo l'eliminazione in singolare da parte di Serena Williams.



Nell'altra semifinale di fronte le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, quarte favorite del seeding, che hanno sconfitto la coppia formata dalla giapponese Kimiko Dte-Krumm e dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova per 7-5, 6-3. La 32enne brindisina in carriera ha vinto 15 titoli di doppio e disputato altre 16 finali.



La Hingis ha vinto 38 trofei di doppio su 53 finali giocate. La svizzera si è aggiudicata il trofeo dello slam a stelle e strisce nel 1998 in coppia con la ceca Jana Novotna. Pennetta ed Hingis hanno cominciato a giocare insieme lo scorso giugno, al loro primo torneo sull'erba di Eastbourne hanno raggiunto la finale dove hanno perso con le cinesi di Taipei Hao-Ching Chan e Yung-Jan Chan.



Per loro anche gli ottavi a Wimbledon e i quarti a Montreal battute da Sara Errani e Roberta Vinci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA