La Samb vince 2-1 a Macerata
Il primo derby si tinge di rossoblù

La Samb vince 2-1 a Macerata Il primo derby si tinge di rossoblù
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 22:21

MACERATESE-SAMB 1-2

MACERATA - Neanche la forte scossa di terremoto avvertita con chiarezza la notte scorsa nel maceratese, ferma il derby tra la "Rata" e la Samb, cominciata all'Helvia Recina con 10' di ritardo rispetto all'orario indicato delle 18,30.
La Samb si è imposta per 2-1 dopo una partita aperta e piacevole, con numerose occasioni, soprattutto nella ripresa.
 

 

Il primo gol è stato messo a segno dal rossoblù Tortolano, che era subentrato da appena 10' e che ha sbloccato il risultato al 29' per la Samb. Appena 3' dopo pareggio su rigore di Quadri, con un penalty concesso per un fallo di mano in area dopo un azione concitata. 
Nella ripresa al 4' la Samb è passata in vantaggio su rigore fischiato per fallo di mano di Marchetti. Fioretti ha segnato il gol dell'ex, visto che lo scorso anno aveva giocato proprio con la Maceratese. Solo 5' alla Maceratese è stato annullato il gol che poteva valere il pareggio, a segnarlo era stato il difensore Gattari.
Nel finale espulsione di Lulli della Samb, con le due squadre impegnate a viso aperto e occasioni da ambo le parti.
Per quanto riguarda Tortolano, l'attaccante della Samb era subentrato al 19' a Ntow, infortunato e peraltro sceso in campo in condizioni imperfette
 
Per entrambe le squadre marchigiane non si trattava soltanto del primo derby regionale in campionato, ma soprattutto dell'esordio stagionale assoluto, visto che entrambe avevano dovuto saltare la prima partita, sia pure per motivi differenti. Il colpo d'occhio è stato più che dignitoso, gli spettatori sono stati un po' meno dei 2000 annunciati, ma la Lega Pro ha abituato ad affluenze anche molto minori.


MACERATESE -SAMB 1-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA