In Tim Cup Samb-Lucchese
e anche Pordenone-Matelica

Tifosi della Samb al Riviera delle Palme
Tifosi della Samb al Riviera delle Palme
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 17:44 - Ultimo aggiornamento: 18:39
ANCONA - Saranno Samb-Lucchese e Pordenone-Matelica, valevoli per il primo turno eliminatorio di Tim Cup, le prime partite ufficiali della stagione 2017/18 per le marchigiane. I due incontri, in turno secco ad eliminazione diretta, si disputeranno domenica 30 luglio. Nel secondo turno della Coppa Italia nazionale, in programma domenica 6 agosto, entreranno in gioco le squadre di Serie B, tra cui l’Ascoli Picchio. I bianconeri affronteranno la vincente di Juve Stabia-Bassano, che si disputerà il 30 luglio, ma non potranno farlo al Del Duca: la società chiederà di disputare l’esordio nella manifestazione in trasferta. La Samb, in caso di qualificazione contro la Lucchese, andrà a sfidare il Cesena al Manuzzi, mentre il Matelica, se riuscirà a ribaltare il pronostico vincendo a Pordenone, se la vedrà poi contro il Venezia di Inzaghi, sempre in trasferta.

Il terzo turno eliminatorio si disputerà sabato 12 agosto e, in caso di successo nel secondo turno, l'Ascoli incontrerebbe il Chievo. Nell’ipotetica vittoria, ai sedicesimi i bianconeri potrebbero invece trovarsi di fronte all’altra metà di Verona, l’Hellas, mentre sulla strada degli ottavi il Picchio potrebbe addirittura sognare l’incontro con il Milan.
Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della Coppa Italia si è svolto oggi pomeriggio a Milano nella sede della Lega di Serie A in via Rosellini. Parteciperanno al primo turno, fissato per il 30 luglio, 9 club di Serie D e 27 della Serie C.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA