Tirreno-Adriatico con tanti big
alla cinquantesima edizione

Tirreno-Adriatico con tanti big alla cinquantesima edizione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 20:33
ROMA - Parterre de roì per la cinquantesima

edizione della Tirreno-Adriatico. La corsa dei due mari quest'anno vedrà al via l'italiano Vincenzo Nibali, lo spagnolo Alberto Contador, il britannico Chris Froome e il colombiano Nairo Quintana, ovvero il meglio che il ciclismo può oggi presentare al via delle corse a tappe.



Sarà la prima volta che questi atleti - che mettono insieme vittorie a iosa negli Slam del ciclismo - gareggiano tutti e quattro nella stessa prova a tappe. I vincitori di Tour, Giro e Vuelta sono annunciati alla partenza della 'corsa dei due marì che prenderà il via l'11 marzo a Lido di Camaiore (crono a squadre) per concludersi il 17 marzo a San Benedetto del Tronto (altra cronometro, ma individuale).



La tappa regina è la quinta con arrivo in salita sul Terminillo dopo 194 km. di corsa. Al via saranno 22 squadre ciascuna composta da 8 corridori. Le 4 stelle del ciclismo protagonisti della prossima T-A hanno vinto in tutto dieci 'Grand Tour'. Inoltre Contador è il campione in carica della Tirreno, Nibali l'ha vinta nel 2012 e nel 2013, Froome è arrivato secondo nel 2012 e Quintana secondo l'anno scorso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA