Tredici gare sabato, tre domenica
Fine settimana con le finali playoff

Squadre e arbitro mentre scendono in campo
Squadre e arbitro mentre scendono in campo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2017, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 21:55
ANCONA - Tredici partite al sabato, altre tre domenica. Fine settimana caldo per i dilettanti con le finali playoff dei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Se al 90’ la situazione sarà in parità, si giocheranno i supplementari e se il risultato non cambierà si qualificherà la squadra meglio piazzata in campionato, ovvero quella che gioca in casa. Le vincenti accederanno agli spareggi promozione che si giocheranno sabato 3 e domenica 4 giugno in campo neutro: una sola squadra di Promozione sarà promossa in Eccellenza, due di Prima balzeranno in Promozione e quattro di Seconda saranno promosse in Prima Categoria. Le squadre che usciranno sconfitte entreranno in corsa ad agosto per eventuali ripescaggi.

L’unica gara di Seconda posticipata alla domenica è Serra Sant’Abbondio-Chiaravalle, finale playoff del girone C. Real Tolentino-Aries Trodica, finale del girone F, si giocherà sabato al Della Vittoria. Sempre sabato andrà in scena anche Santa Caterina-Osimo Stazione, finale per il titolo regionale di Seconda Categoria. Domenica occhio al Fabriano Cerreto, impegnato contro i toscani del Roselle nella gara di ritorno del primo turno degli spareggi nazionali. Al suo destino è legato il numero di squadre del prossimo campionato di Eccellenza e gli eventuali ripescaggi a catena.

SABATO 27 MAGGIO
Promozione finale playoff girone B (ore 16.30): Ciabbino-Montefano
Prima Categoria finali playoff (ore 16.30): Cantiano-Montecalvo, Le Torri Castelplanio-Filottranese, Muccia-Fortitudo Fabriano, Jrvs Ascoli-Servigliano.
Seconda Categoria finali playoff (ore 16.30): Mercatellese-Macerata Feltria, Real Gimarra-San Costanzo, Cupramontana-Portuali, Vigor Montecosaro-Real Porto, Real Tolentino-Aries Trodica, Petritoli-Azzurra Mariner, Comunanza-Amandola
Seconda Categoria finale titolo regionale (ore 16): Santa Caterina-Osimo Stazione

DOMENICA 28 MAGGIO
Eccellenza spareggi seconde classificate gara di ritorno (ore 16): Fabriano Cerreto-Roselle (andata 0-0)
Promozione finale playoff girone A (ore 16.30): Atletico Alma-Vigor Senigallia
Seconda Categoria finale playoff (ore 16.30): Serra Sant’Abbondio-Chiaravalle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA