Trudo fa karate: 4 turni di squalifica
Fermana decimata, Foligno sparito

Kevin Olivier Trudo, attaccante franco caraibico della Jesina:
Kevin Olivier Trudo, attaccante franco caraibico della Jesina:
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 18:37
ANCONA - Quattro giornate di squalifica per Kevin Olivier Trudo della Jesina: domenica scorsa, al termine della partita contro il Romagna Centro, persa 2-1 dai leoncelli, l’attaccante franco caraibico ha «colpito un calciatore avversario con due calci alle gambe e una manata al volto». Squalificato per una gara Lorenzo Sarini, portiere del Romagna Centro «per avere rivolto gesti provocatori all’indirizzo dei sostenitori della squadra avversaria al termine della gara». Stando così le cose l’attaccante, al suo terzo anno di Jesina, è destinato a saltare non solo la prossima complicata trasferta di Agnone (dove mancherà anche Cardinali), ma anche il successivo doppio turno casalingo con Sammaurese e Castelfidardo e poi il nuovo viaggio ad Alfonsine. Complice la pausa del 12 marzo, Trudo tornerebbe a disposizione il 26 marzo, al Carotti con la Vastese, in pratica dopo un mese e mezzo. Punizione pesantissima per un ragazzo che è sempre stato il più lontano possibile da comportamenti scorretti o atteggiamenti da testa calda ma che domenica scorsa ha evidentemente sbagliato.

Sono in totale dieci i giocatori del girone F di Serie squalificati dopo le partite della sesta giornata di ritorno disputate domenica scorsa, ben tre sono della capolista Fermana: Cremona, Comotto e Urbinati, ammoniti e già diffidati, devono fermarsi per un turno. Squalificati per una giornata anche Filipponi e Pigini (Castelfidardo), Di Rosa (Pineto), Luria (Recanatese) e Cenci (San Marino).

Intanto sparisce la terza società di Serie D. Dopo l’esclusione del Chieti nel girone F e del Due Torri nel girone I, anche il Foligno viene estromesso dal campionato. Il club umbro, dopo il provvedimento antimafia a carattere interdittivo preso della Prefettura di Perugia, ha rinunciato per la quarta volta a scendere in campo: anche in questo caso, come per il Due Torri, essendo già iniziato il girone di ritorno, la classifica non subirà variazioni e a tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontare il Foligno sarà assegnata la vittoria per 3-0. In base all’articolo 110 comma 2 la Lega Nazionale Dilettanti ha concesso lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati e alla società umbra è stata comminata una sanzione pecuniaria di 8.000 euro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA