ACCEDI AL Corriere Adriatico.it


oppure usa i dati del tuo account

Iotti mette il turbo e non perdona
Il derby fa la felicità della Fermana

Iotti vola in contropiede
e non perdona: il derby
fa la felicità della Fermana

FERMO - Va in scena stasera uno strano derby da 59 minuti. Dopo 17 giorni si riaccendono i riflettori su Fermana-Samb, una dicitura che mai come stavolta calza a pennello. Alle 20.30 riprenderà il derby sospeso il 3 settembre sull’1-0 per i canarini al minuto 31 e spiccioli in seguito all’ormai noto guasto al generatore dell’impianto d’illuminazione del Recchioni, che era stato collaudato giusto quattro giorni prima. Dalle carte era emerso che ogni cosa era in regola e così il Giudice Sportivo si era espresso omologando l’1-0 fino al 31’. Allora la Lega si è pronunciata sul proseguimento di un derby che si stava scoprendo bellissimo soprattutto per la Fermana, capace di asfissiare una Samb in sotto-ritmo e poi colpirla sugli esterni sguarniti. Come da referto dell’arbitro, la gara riprenderà da un calcio d’angolo per la Samb, situazione di gioco che era in corso al momento dell’interruzione. Ci sarà anche la diretta televisiva su Raisport, canale 58 del digitale terrestre.

In pratica si giocheranno gli ultimi 14 minuti del primo tempo, e poi consueto intervallo da un quarto d’ora. Nella prosecuzione della gara potranno essere schierati tutti i calciatori in rosa. Nella fattispecie Flavio Destro e Francesco Moriero avranno l’imbarazzo della scelta anche perché nessuno nei primi 31’ fu sostituito o espulso: ciò significa che proprio tutti gli atleti sono utilizzabili. Nel corso dell’ora di gioco i due tecnici disporranno dei soliti cinque cambi da gestirsi in tre interruzioni per parte.

FERMANA - SAMB 2-0

Si riparte dal calcio d'angolo con uno dei calci d'inizi più strani che possa ricordare il calcio marchigiano e anche nazionale. Partita equilibrata, le due squadre si studiano finchè Petrucci non sfiora il gol che avrebbe significato il 2-0 per la Fermana. Pronta la reazione della formazione di Moriero che si porta in avanti e per due volte mette in apprensione la retroguardia gialloblù. Altre schermaglie fino alla fine della prima frazione di gioco con le due squadre che rientrano negli spogliatoi sull'1-0.

Nella ripresa la Samb si porta in avanti nel tentativo di agguantare la parità ma la Fermana è attenta e non si fa sorprendere. Partita maschia, rossoblù che insistono ma senza trovare mai l'acuto vincente con i padroni di casa che possono sfruttare le ripartenze e in una di queste al 45' Iotti mette a segno la rete del raddoppio. Esulta la Fermana, si ferma la corsa della Samb.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Per Ronaldo 5 turni di squalifica per le spinte all'arbitro
Video

Per Ronaldo 5 turni di squalifica per le spinte all'arbitro

  • Bolt si infortuna nella finale della 4x100

    Bolt si infortuna nella finale della 4x100

  • Roma, Defrel: "Di Francesco molto importante per me"

    Roma, Defrel: "Di Francesco molto...

  • Ancora un allarme antincendio all'alba per i giocatori della Juve, ecco la reazione di Dybala su Instagram

    Ancora un allarme antincendio all'alba...

  • La Roma si allena a Detroit: il gol di Dzeko in allenamento

    La Roma si allena a Detroit: il gol di Dzeko...

  • Bonucci-Juventus a un passo dall'addio?

    Bonucci-Juventus a un passo dall'addio?

  • L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO 35 ANNI FA

    L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO 35 ANNI FA

  • Napoli, tifosi in delirio per Insigne a Dimaro

    Napoli, tifosi in delirio per Insigne a...

Prev
Next

NEWS