Anne Frank con la maglia della Roma
Adesivi antisemiti choc all'Olimpico

Ultrà laziali, adesivi antisemiti in Curva Sud dell'Olimpico
Ultrà laziali, adesivi antisemiti in Curva Sud dell'Olimpico
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 19:13
ROMA - Adesivi con l'immagine di Anna Frank con la maglia della Roma, e scritte antisemite di ogni tipo: questo il lascito dei tifosi laziali alla Curva Sud dello stadio Olimpico (la Nord, quella tradizionale dei sostenitori biancocelesti è squalificata per razzismo) dopo la partita col Cagliari di ieri sera. Gli adesivi e i volantini offensivi sono stati rimossi in mattinata dagli addetti alle pulizie dello stadio in vista della gara di mercoledi' della Roma con il Crotone. Immediata la protesta della comunità ebraica romana.
 

 "Questa non è una curva, questo non è calcio, questo non è sport. Fuori gli antisemiti dagli stadi". Lo scrive su Twitter la presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, postando una foto in cui si vedono degli adesivi tra cui uno con il ritratto di Anna Frank che indossa la maglia della Roma e un altro con la scritta "Romanista ebreo".

Inchiesta ficg su tifosi laziali. I fatti accaduti ieri sera nella Curva Sud dello stadio Olimpico, dove i tifosi laziali hanno esposto insulti antisemiti, sono all'esame della procura della federcalcio guidata da Giuseppe Pecoraro. Lo apprende l'Ansa. Con ogni probabilità domani Pecoraro aprirà un'indagine sulla vicenda. 

La Lazio: pochi sconsiderati «La Lazio ha sempre condannato ogni forma di razzismo,si resta interdetti di fronte a manifestazioni di evidentemente riguardano un gruppo ristrettissimo di persone, che non coinvolgono i tifosi che si sono sempre comportati bene e in maniera regolare».
Così all'Ansa il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, dopo gli adesivi antisemiti affissi in Curva Sud. «Ci preoccupa che un numero minutissimo di sconsiderati può provocare danni d'immagine e materiali clamorosi a una società che sta facendo ogni massimo sforzo essere al passo coi tempi».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA