Valentino Rossi rassicura
"Sto bene è tutto ok"

Valentino Rossi rassicura "Sto bene è tutto ok"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 18:44
ROMA - "Sto bene, tutto ok, e questa la cosa pi importante. Non mi sono infortunato, a parte un grosso bernoccolo". Il giorno dopo il brutto incidente, fortunatamente senza conseguenze, Valentino Rossi rassicura tutti come riporta il sito ufficiale della MotoGp. Dopo il check up, il pilota pesarese è tornato al box Yamaha dove la squadra e il suo compagno Jorge Lorenzo, erano alle prese con uno spot televisivo per la Movistar. Al campione italiano sono state rivolte alcune domande, dato che ieri era stato 'assente giustificatò nelle interviste post-gara. «Ieri sera avevo ancora un pò di mal di testa, ma oggi sto bene, sono al 100%. È stato un vero peccato, perchè prima della gara abbiamo fatto una modifica che mi avrebbe aiutato molto; la moto era veloce e io stavo bene, avevo recuperato il gap nei

primi giri ed ero lì con i piloti di testa. Mi sentivo a mio agio e sono sicuro che avrei potuto fare una buona gara, quindi è stato un vero peccato cadere. In un certo senso, sono quasi contento: anche se abbiamo avuto un weekend difficile, domenica siamo stati competitivi e questa non era una pista favorevole per noi» Rossi racconta così la dinamica del suo incidente sotto la pioggia: «Purtroppo, come Iannone, ho messo le ruote sull'erba sintetica: è sempre molto pericoloso, soprattutto in questi casi, quando la pista era ancora bagnata per la pioggia e l'umidita della mattinata. Marc e Dani hanno cercato di rimanere in pista con le slick, ma hanno preso un grosso rischio e infatti hanno pagato a caro prezzo. Nel mio caso, se fossi andato fuori pista, mi sarei semplicemente ritrovato largo, invece ho toccato l'erba sintetica e sono caduto». Ora ti aspetta la trasferta asiatica. Come vedi le prossime gare?

«Sì, abbiamo davanti tre gare di fila, tre gare interessanti e su circuiti che conosco molto bene. Mi piacciono tutti moltissimo - chiude Valentino Rossi - Cercherò di fare del mio meglio, così come nelle ultime gare»



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA