La Videx si salva a mezzanotte
dopo un tie break ricco di pathos

La Videx in campo a Grottazzolina
La Videx in campo a Grottazzolina
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Aprile 2017, 16:40
GROTTAZZOLINA La Videx ce l’ha fatta e con un rush finale degno di una squadra di altissimo livello è risorta dalle proprie ceneri e ha conquistato di prepotenza la salvezza, chiudendo sul 3-0 la sfida con la Materdominivolley Castellana Grotte, battuta per 3-2 anche nel terzo incontro, a Grottazzolina. La partita decisiva, in programma martedì sera, è stata ricca di pathos, anche per il fatto che ha avuto inizio un’ora dopo, alle 21.30 anziché le 20,30, a causa del ritardato arrivo nelle Marche della Materdomini a causa di un blocco autostradale. Il 3-2 finale a favore della squadra di Ortenzi è arivato allo scoccare della mezzanotte.
La matricola Videx ha comunque conquistato tra le mura amiche la terza vittoria consecutiva nel playout, dopo un lungo match combattuto in cinque set dove la truppa guidata da Vincenzo Fanizza non ha mai mollato . Gli uomini di Massimiliano Ortenzi, con Poey che segna 34 punti, si aggiudicano così la salvezza mantenendo il posto nella Serie A2 2017-2018. Il risultato decreta d’altra parte la retrocessione della Materdominivolley.it Castellana Grotte nella Serie B della prossima stagione.
Restano ancora due retrocessioni da stabilire tra le perdenti dei confronti Centrale del Latte McDonald’s Brescia - Pool Libertas Cantù (1-1 nella Serie) e tra Aurispa Alessano e GoldenPlast Potenza Picena (potentini avanti 2-0), in campo per la terza giornata nel week end di sabato 22 e domenica 23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA