Tra la Lube e Modena sfida doppia
in Superlega e Champions League

La Lube fa festa
La Lube fa festa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 17:15
CIVITANOVA - Sarà una sfida praticamente infinita tra Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena. Oltre che in Semifinale Scudetto, infatti, la due formazioni daranno vita al derby italiano nei playoffs 6 di Champions League, alla luce della qualificazione ottenuta ieri sera dagli emiliani nel match di ritorno dei playoffs 12 contro il Resovia (vittoria per 3-1 che si somma al successo per il 3-2 nell'andata). Sfida che mette in palio l'accesso alla final four della massima competizione continentale in programma il 29-30 aprile a Roma, dove in semifinale attende già Perugia (qualificata di diritto come organizzatore): ciò significa che in finalissima della Champions League 2017 ci sarà certamente una squadra italiana.

Non è naturalmente la prima volta che i biancorossi si trovano a dover affrontare un derby a livello europeo (già successo ad esempio contro Trento, Cuneo e Piacenza), ma curiosità vuole che la nuova serie contro Modena si aggiunga a quella in corso nei playoff scudetto: potenzialmente, quindi, gli uomini di Blengini potrebbero giocare ben 7 gare consecutive con l'Azimut tra Superlega e Champions League.

Sicure, finora, altre quattro partite oltre alla Gara 1 già giocata, ovvero la Gara 2 e la Gara 3 dei playoff scudetto (in programma rispettivamente domenica 26 marzo a Modena e domenica 9 aprile all'Eurosuole Forum di Civitanova) e l'andata e ritorno di playoffs 6 di Champions League (date ancora da definire, primo match in Emilia il 5 aprile, secondo match nelle Marche il 12, ma entrambe le partite potrebbero essere posticipate di un giorno e giocate di giovedì).
© RIPRODUZIONE RISERVATA