La Lube è pronta per la Champions
Martedì a Berlino la prima partita

La Lube a muro in campionato
La Lube a muro in campionato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Dicembre 2016, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 20:20
CIVITANOVA - Conto alla rovescia agli sgoccioli per il via ufficiale alla Volleyball Champions League, che per i biancorossi inizierà martedì  6 dicembre (ore 19.30) con la prima gara in trasferta a Berlino. La  Lube Civitanova ha presentato oggi  la nuova edizione della massima competizione europea , è la partecipazione numero 11 per il Club cuciniero.
Il sorteggio, come noto, ha riservato alla formazione di coach Blengini un girone in cui sono presenti, oltre ai tedeschi del Berlin Recycling, i polacchi dell'Asseco Resovia e i cechi del Dukla Liberec, questi ultimi già affrontati un anno fa. Proprio contro il Dukla ci sarà l'esordio casalingo per la Cucine Lube: martedì 20 dicembre alle ore 20.30 all'Eurosuole Forum.

«Si tratta sicuramente di un girone impegnativo - dice il tecnico Gianlorenzo Blengini - l'urna ci ha assegnato una formazione forte e con grande tradizione come il Resovia, che conosciamo bene perché incrociata ad aprile nella gara per il terzo posto alla Final Four di Champions League a Cracovia. C'è poi Liberec, squadra che sulla carta sembra avere qualcosa in meno delle altre ma è da tenere d'occhio. Infine il Berlino, prossimo nostro avversario, formazione ben costruita e da affrontare con la massima concentrazione, perché in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario».
© RIPRODUZIONE RISERVATA