Samuele Papi sempre fenomenale
a 43 anni 8500 punti ed è decisivo

Samuele Papi, 43 anni
Samuele Papi, 43 anni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2016, 15:52
PIACENZA - Samuele Papi, a 43 anni suonati, non si smentisce. Nell’avvincente partita tra Piacenza e Verona, nella terza giornata del massimo campionato di volley, domenica, lo schiacciatore falconarese ha vissuto un ulteriore momento di gloria quasi commovente, mettendo a segno il punto decisivo per la sua squadra, la Lpr Piacenza, ai vantaggi del tie break.
La partita si è conclusa al quinto set dopo una battaglia andata avanti ben oltre le due ore di gioco, l’ultimo punto è stato messo a terra dal “Vecchio del Volley” più rappresentativo in assoluto: il 43enne Samuele Papi con un colpo da maestro tirato in diagonale stretto su rigiocata, con alzata del libero e contro un muro a tre. Davvero un colpo da applausi che è facilmente rintracciabile anche su Youtube. 
Samuele Papi, giunto al ventisettesimo campionato di serie A1 in carriera (di cui 6 vinti) è stato festeggiato durante la stessa partita anche per il punto numero 8500 in campionato. Dopo l’incontro il fenomeno falconarese si è schermito con una battuta fulminante: «Sì, sono arrivato a 8500 punti - ha detto - ma solo perché ho giocato 200 partite più di tutti gli altri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA