La Vuelle fa i conti per la salvezza
A decidere tutto sarà la sfida finale

La Vuelle fa i conti per la salvezza A decidere tutto sarà la sfida finale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 15:36
PESARO - La corsa salvezza della Consultinvest, che sembrava in discesa, si è notevolmente complicata nelle ultime giornate, con i pesaresi reduci da sei sconfitte consecutive.

Ora la classifica recita di una Consultinvest a 14 punti con la Pasta Reggia Caserta a 13, il punto di differenza è dato da una penalizzazione affibbiata ai casertani per irregolarità amministrative. C’è in calendario un ricorso, su cui la Fip si esprimerà il 5 maggio

Alla fine del campionato mancano due partite. Domenica la Consultinvest giocherà a Cantù, squadra sul limite della zona playoff, mentre la Pasta Reggia ospiterà la Grissin Bon Reggio Emilia, terza in classifica. Il livello di difficoltà è altissimo per entrambe, ma la Pasta Reggia ha appena battuto il Banco di Sardegna, ed è quindi in grado di fare un altro colpaccio, mentre per la Consultinvest attuale vincere a Cantù sembra un’impresa improba.

Pesaro e Caserta dovrebbero arrivare alla sfida finale del 10 maggio all’Adriatic Arena con la stessa classifica di oggi, in ogni caso, anche se Caserta dovesse battere Reggio Emilia e andasse a +1, la sfida di Pesaro sarebbe ugualmente decisiva, perché Pesaro vincendola farebbe il controsorpasso. Le difficoltà di Pesaro aumenterebbero invece nel caso in cui Caserta domenica andasse a +1 e poi la Fip le togliesse la penalizzazione. In quel caso all’ultima giornata Pesaro dovrebbe vincere di almeno 8 punti, per superare grazie alla differenza canestri.

Tutto ovviamente diventerebbe molto più facile se domenica la Vuelle vincerà a Cantù e Caserta perderà in casa con Reggio Emilia .
© RIPRODUZIONE RISERVATA