Contandor vince per distacco
Chris Froome fa sua la Vuelta

Contandor vince per distacco Chris Froome fa sua la Vuelta
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Settembre 2017, 18:10 - Ultimo aggiornamento: 18:29
MADRID - L'Angliru ultima tappa della Vuelta 2017 ha scritto una delle pagine più belle di questa corsa, con la vittoria finale di Chris Froome (Sky) e la vittoria di tappa di Alberto Contador. Vincenzo Nibali (Bahrein Merida) nonostante un momento di difficoltà nel finale è riuscito a limitare i danni e a chiudere sul secondo gradino del podio. A sorpresa terzo posto per Ilnur Zakarin (Katusha Alpecin), che nel finale è riuscito a rimontare Kelderman (Team Sunweb).
Per quanto riguarda la tappa di oggi 117 chilometri da Corvera de Asturias all'Alto dell'Angliru, Alberto Contador ha attaccato all'inizio dell'ultima salita e in solitaria ha conquistato l'ultimo traguardo della sua carriera. Al secondo posto con 37" di ritardo Poels (Sky) seguito dalla maglia rossa Chris Froome. 
Froome che ha vinto in questa stagione anche il Tour de France, in classifica generale ha chiuso con un vantaggio di 2'15" su Vincenzo Nibali, 2'51" su Zakarin e 3'11" su Contador. Fabio Aru (Astana) attardato nella frazione di oggi è uscito dalla top 10. 



.
© RIPRODUZIONE RISERVATA