Fabbrica una motocicletta a 10 anni:
il piccolo Zeke fa le prove da genio

Zeke Dezeeu e la sua Cafè Racer
Zeke Dezeeu e la sua Cafè Racer
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Dicembre 2013, 23:37 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 03:03
DALLAS - Si chiama Zeke Dezeeu, nato a Red Oak nel Texas e ha la padronanza meccanica di un professionista capace di ricostruire e personalizzare la moto Honda CB200 del padre. Per altro ancora tranquillamente in grado di guidarla, considerando che suo figlio Zeke ha appena 10 anni...



Talento, ma senza talent show. Questo bambino prodigio di brugola e carburatori è ormai diventato un fenomeno negli States, dove una intervista ad una televisione locale ne ha fatto una celebrità senza passare per la moltitudine di talent show canori che ormai proliferano anche da questa parte dell'Atlantico. Zeke non suona e non intona canti di Natale. Piuttosto, il regalo che si è fatto da solo supera tranquillamente i 120 km/h di massima in terza marcia, cioè la velocità a cui ha guidato lui stesso la moto Cafè Racer che ha personalizzato in modo meticoloso, attingendo dai manuali di meccanica del papa' appassionato di motori e utilizzando poco più che gli attrezzi disponibili nel suo box.



«Il problema dei ragazzi di oggi» riferisce il padre Patrick ''è che passano la vita immersi nei video degli smartphone e dei videogiochi. Quindi non imparano mai ad apprendere la manualità'». Molti genitori sarebbero d'accordo, ma pochi figli a soli dieci anni avrebbero la malizia di esporre e spiegare al pubblico la propria moto con tanta professionalità, senza la voglia di sognare, ma caso mai puntualizzando che cosa avrà da fare da grande. «Il progettista». Il tutto nel dubbio che un talent show qualsiasi non lo distragga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA