Cedroni è uno chef da Oscar
Premiato per la lotta allo spreco

Lo chef Moreno Cedroni di Senigallia
Lo chef Moreno Cedroni di Senigallia
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Novembre 2016, 16:43
SENIGALLIA - Premiato per la lotta allo spreco lo chef senigalliese Moreno Cedroni, 2 stelle Michelin e Official Ambassador Expo 2015, che da anni sostiene la prevenzione dello spreco di cibo ed è per tutti riferimento di attenzione, maestria e virtuosismo nel rapporto con gli alimenti, nel segno del 100% food, zero waste. 
A meno di due mesi dall’entrata in vigore della normativa in Italia, la campagna di sensibilizzazione Spreco Zero di Last Minute Market, in sinergia con il ministero dell’Ambiente e il progetto Reduce, premierà i vincitori dei suoi Oscar italiani alla sostenibilità. Domani a Padova (dalle 16 nella sala consiglio del Palazzo della Provincia, in piazza Antenore) con un evento aperto al pubblico, la cerimonia di consegna del premio Vivere a Spreco Zero 2016 offrirà un confronto a più voci sui temi del cibo, del recupero e della prevenzione degli sprechi. Con l’autorevole partecipazione di due grandi protagonisti: lo scrittore Paolo Rumiz e lo chef stellato Moreno Cedroni, cui va il premio Vivere a Spreco zero 2016 nella categoria testimonial. Sono loro la guida individuata per promuovere un approccio e un passo sostenibile nel nostro tempo.
Con i vincitori dialogheranno il sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Barbara Degani e il fondatore di Last Minute Market Andrea Segrè, insieme al ricercatore Luca Falasconi e al presidente di Swg Maurizio Pessato. Nel corso dell’incontro sarà proiettato un video girato dalla scrittrice Susanna Tamaro, testimonial 2015, con le immagini del progetto di educazione alimentare realizzato grazie alla borsa di sostenibilità messa a disposizione delle scuole dal premio nella passata edizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA