Pagliardini e Cantucci a segno, l'Urbania piega 2-0 il Monturano Campiglione e vola in Eccellenza

Urbania avanti 1-0 sul Monturano Campiglione nello spareggio che vale il salto in Eccellenza
Urbania avanti 1-0 sul Monturano Campiglione nello spareggio che vale il salto in Eccellenza
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Giugno 2023, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 18:36

OSIMO - E' la finale playoff del torneo di Promozione, è la partita che vale il salto in Eccellenza. E' Urbania-Monturano Campiglione, lo spareggio che vale una intera stagione e che ha richiamato al Diana di Osimo 500 spettatori. Ma attenzione perchè anche la perdente qualora domani il Fossombrone riuscisse a salire in serie D avrà la sicurezza della promozione. 

URBANIA  - MONTURANO CAMPIGLIONE 2-0

Rete: Pagliardini al 47' pt., Cantucci al 94'.

Entusiasmo, tanta voglia di far bene e un primo tempo divertente con l'Urbania che è andata al riposo in vantaggio 1-0 grazie al gol di Pagliardini che al 2' di recupero con il bomber che ha sfrutttato un errore di Isidori. Prima frazione di gioco che ha visto l'Urbania creare quattro occasioni da gol ma anche il Monturano Campiglione - con mister Viti  che lamenta diverse assenze causa squalifica  -  si è reso pericoloso senza però riuscire a graffiare. 

Fa molto caldo, stagione lunga e difficile, la stanchezza si fa sentire e il valzer delle sostituzioni inizia assai presto con Viti che prova  a rinforzare l'attacco anche se le occasioni migliori nella fase iniziale della ripresa sono dell'Urbania che però non riesce a raddoppiare.

Ma sugli sviluppi di un corner il portiere Ducci con un incredibile balzo nega il pareggio a Frascerra.

Partita intensa, Monturano Campiglione che le prova tutte ma la difesa dell'Urbania è attenta, altri cambi con tanti applausi per bomber Pagliardini che lascia spazio a Bicchiarelli a 9' dalla fine. Il direttore di gara decreta 4 minuti di recupero, ancora grande agonismo. E proprio sul filo di lana,a  20 secondi dalla fine del recupero Cantucci in contropiede segna la rete del raddoppio. Inizia la festa mentre il Monturano Campiglione adesso tifa Fossombone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA