Elezioni a Matelica, nella lista di centrodestra cinque amministratori uscenti e sette new entry

Elezioni a Matelica, nella lista di centrodestra cinque amministratori uscenti e sette new entry
Elezioni a Matelica, nella lista di centrodestra cinque amministratori uscenti e sette new entry
di Daniel Fermanelli
3 Minuti di Lettura
Martedì 7 Maggio 2024, 04:10 - Ultimo aggiornamento: 13:39

MATELICA Presentate la lista e le linee guida programmatiche del gruppo “Matelica il futuro è adesso” che candida a sindaco Denis Cingolani. Presenti anche diversi esponenti di forze politiche, tra cui il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che hanno ascoltato le prime indicazioni sul programma e le presentazioni dei dodici componenti della lista.

La presentazione

Ognuno di loro, presentato dal conduttore Marco Moscatelli, ha espresso il proprio appoggio al candidato Cingolani, manifestando impegno e vicinanza a quelle che sono le linee guida della lista che nasce sul solco tracciato dal gruppo “Matelica Futura”, che è espressione della maggioranza consiliare attualmente impegnata nell’amministrazione del Comune.

Questi i nomi dei 12 candidati: Maria Boccaccini (63 anni, dirigente di azienda), Barbara Cacciolari (54 anni, imprenditrice e consulente Parlamento Europeo), Maurizio Casucci (72 anni, medico in pensione), Filippo Maria Conti (31 anni, impiegato nell’azienda di famiglia e maestro di sci), Danilo Copponi (36 anni, responsabile di un’azienda di prodotti tipici locali), Graziano Falzetti (55 anni, imprenditore), Sauro Falzetti (67 anni, pensionato), Paola Giorgi (57 anni, attrice e produttrice teatrale), Valentina Martellucci (41 anni, insegnante), Maria Cristina Mosciatti (58 anni, istruttore amministrativo e guida escursionista ambientale), Rosanna Procaccini (68 anni, imprenditrice agricola) e Luigi Sola (45 anni, operaio).

Cinque figure già note dell’amministrazione comunale uscente e sette new entry, che vanno a comporre un gruppo omogeneo che negli ultimi mesi ha lavorato per la stesura del programma elettorale. Programma in cui i punti cardine sono «il completamento di molte opere e operazioni già iniziate durante il corrente mandato, ma anche molte novità frutto delle nuove forze scese in campo e dell’esperienza maturata in questi anni». Durante l’incontro alla bocciofila queste tematiche sono state toccate solo in superficie e verranno approfondite nel corso dei prossimi incontri ai quali parteciperanno i candidati con quartieri, associazioni e realtà cittadine in generale.

La posizione

«Non un libro dei sogni - specifica Cingolani -, ma un elenco di cose da fare ricco di nuovi spunti e idee per far compiere alla città un ulteriore passo in avanti, coinvolgendo tutte le fasce d’età e tutte le aree del territorio comunale, senza lasciare indietro nessuno e soprattutto ascoltando le richieste provenienti da tutta la cittadinanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA