L'Anconitana fa poker e va in fuga
La Vigor vince ed è seconda

L'Anconitana fa poker e va in fuga La Vigor vince ed è seconda
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Ottobre 2018, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 21:28
ANCONA - L'Anconitana accentua la sua fuga in classifica rifilando un poker al Barbara mentre la Filottranese è stata bloccata in casa dal Villa San Martino. Completa il quadro delle partite di oggi la sfida tra Vigor Senigallia e Gabicce Gradara che si è giocata a Ostra Vetere per il rifacimento del sintetico del "Bianchelli". Con la vittoria di misura i rossoblù spuntano ora solitari al secondo posto della classifica, a 4 punti dall'Anconitana.
Negli anticipi di ieri vittoria del Loreto nel big match contro l'Osimana, exploit del Cantiano (contro il Marzocca) e del Valfoglia (ad Osimo Stazione) e del Mondolfo che ha fatto il pieno a San Lorenzo in campo mentre il Santa Veneranda ha vinto davanti al pubblico amico contro il fanalino di coda Villa Musone. 


VIGOR-GABICCE GRADARA  1-0 (Siena 49')
FILOTTRANO-VILLA SAN MARTINO 0-0
ANCONITANA-BARBARA  4-1

Subito una sorpresa dal Del Conero con il Barbara che all'8' si porta in vantaggio grazie ad una rete di Giacomo Carboni che sfrutta bene una eccellente accelerazione di Rossini. In silenzio i tifosi dorici ma reagiscono subito invece i ragazzi di Nocera che al 16' pareggiano con  Zaldua su assist da sinistra di Piergallini. Passano altri sette minuti e al 23' gol di Zaldua su sponda di Mastronunzio che vale il  2-1 per l'Anconitana. Il primo tempo si conclude poi con l'anconitana in vantaggio, mentre nella ripresa il Barbara ha provato a mettere in difficoltà i biancorossi, costruebndo anche alcune occasioni da rete.

Il Barbara nel secondo tempo ci prova grazie ad un Rossini in giornata di grazia ma arriva in contropiede il terzo gol dei dorici, segnato dal subentrato Jachetta al 28' con la collaborazione di Mastronunzio, decisivo in fase di impostazione. Al 34' poi l'Anconitana fa poker proprio con il suo capitano, che realizza un netto rigore concesso per fallo di mano volontario di Carboni, che viene anche espulso, mettendo in pratica la parola fine alla partita. 

Sugli altri campi la Vigor - ad Ostra Vetere - si è imposta per 1-0 contro il sempre temibile Gabicce Gradara grazie ad un gol in apertura di seconda frazione di Siena, reti inviolate invece al San Giobbe tra Filottrano e Villa San Martino così l'Anconitana adesso è prima a punteggio pieno con 12 punti con Vigor e Filottrano che inseguono a quota 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA