Emozioni e gol a volontà ma l'Ascoli
resta a mani vuote a Foggia: 2-3

I tifosi dell'Ascoli che hanno seguito la loro squadra anche a Foggia
I tifosi dell'Ascoli che hanno seguito la loro squadra anche a Foggia
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Ottobre 2018, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 20:03

FOGGIA - Un altro test per capire l'Ascoli. Calcio d'inizio allo Zaccheria alle 15 per la sfida contro il Foggia con la penalizzazione che invece di condizionare i rossoneri, li ha invece gasati. E oggi pertanto per la formazione di Vivarini l'esame sarà difficile.

FOGGIA - ASCOLI  3-2

Pronti via e allo Zaccheria i bianconeri passano in vantaggio grazie a Brosco che sfrutta il cross di Laverone e di testa infila il pallone alle spalle di Bizzarri. Ma la gioia dei bianconeri dura poco perchè all'11' il Foggia perviene al pareggio con Deli che da fuori area dopo passaggio di Kragl trova la traiettoria giusta per la rete dell'1-1. La squadra di Vivarini non si riprende, il Foggia sembra indemoniato, passano solo 4 minuti e i pugliesi passano in vantaggio grazie a Galano che deposita in fondo al sacco dopo la risposta di Perucchini sul tiro di Busellato. Strada tutta in salita per Ninkovic e compagni.

Un'emozione tira l'altra, l'Ascoli c'è. E non si arrende. Vero che il Foggia concede ma i bianconeri si muovono bene e al 29' agguantano il pareggio grazie a Ganz che si avventa sulla conclusione di Cavion dopo una spizzata di Beretta su azione nata da calcio d'angolo. Intensa anche la seconda parte della prima frazione di gioco, Foggia e Ascoli hanno tanta birra in corpo ma il risultato sino al fischio che manda le due squadre negli spogliatoi non cambia: al 45' è 2-2.

Partita interessante e ritmi elevati anche in avvio di ripresa, tanto il Foggia quanto l'Ascoli cercano al vittoria. Le occasioni non mancano, il Foggia trova la rete che vale il 3-2 con Gerbo che infila in rete dopo che Perucchini era riuscito a neutralizzare il colpo di testa molto pericoloso di Mazzeo. Nell'ultimo spicchio di partita i bianconeri tentano il tutto per tutto pur di approdare il pareggio ma il cuore non basta: l'Ascoli resta a secco, prosegue la risalita del Foggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA