A Gubbio impresa della Maceratese
che vince con un rigore al 90'

La Maceratese in azione contro il Pordenone all'Helvia Recina
La Maceratese in azione contro il Pordenone all'Helvia Recina
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 20:47
GUBBIO - Grande impresa a Gubbio per la Maceratese di mister Giunti allo stadio Barbetti in una partita molto difficile, vista la posizione di classifica degli umbri, che in caso di vittoria avrebbero superato la Samb al comando dalla graduatoria del girone B. La Maceratese ha vinto per 1-0 grazie ad un calcio di rigore realizzato da Colombi al 90', rigore platealmente contestato dai giocatori e dai tifosi umbri, al punto che l'arbitro ha dovuto faticare molto per proseguire regolarmente la partita.

Dopo il primo tempo  le squadre erano ancora sullo 0-0 e  c'erano  state diverse occasioni da gol, la maggior parte per il Gubbio, ma anche la Maceratese è andata vicina al vantaggio, soprattutto con De Grazia.
Il Gubbio nei primi 45' aveva già lamentato due reti annullate dall'arbitro per fuorigioco, molto dubbia la seconda, sulla quale gli umbri hanno protestato a lungo.

La squadra di Giunti ha conquistato tre punti fondamentali per dare ossigeno alla a classifica e per dimenticare la sfortunata sconfitta di martedì, nel recupero di Bergamo contro l'Albinoleffe, vittorioso per 3-2. Tra l'altro i numerosi pareggi maturati nelle partite giocate nel pomeriggio fanno sì che  la Rata abbia guadagnato preziose posizioni in classifica, cosa molto utile considerando il fatto che presto la squadra biancorossa dovrebbe essere gravata di uno o due punti di penalizzazione.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA