ACCEDI AL Corriere Adriatico.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli vince, la Roma pure e resta davanti
La Juve soffre ma batte pure la Samp

Il Napoli vince, la Roma pure
e si tiene il secondo posto
Bene l'Atalanta, pari Lazio

ROMA - Il Napoli a Empoli inaugura la domenica della serie A di calcio con una vittoria. La Roma risponde alla grande battendo 3-1 il Sassuolo e tiene i partenopei a 2 punti, al terzo posto. La Juventus vince a Genova con la Samp e continua la marcia in vetta. Rallenta la Lazio, riprende invece la corsa l'Atalanta, vince in extremis anche la Fiorentina. 


EMPOLI-NAPOLI 2-3
Il Napoli vince a Empoli, ma soffre più del previsto. La squadra di Sarri chiude in vantaggio il primo tempo per tre a zero grazie ai gol di Insigne (doppietta) e Mertens, ma si fa recuperare due reti nella ripresa. L'Empoli riapre la gara con El Kaddouri prima e con Maccarone poi su calcio di rigore. Nel finale la squadra di Martusciello cerca con insistenza il pareggio senza, però, riuscire a trovarlo.
LEGGI LA CRONACA    


ATALANTA-PESCARA 3-0
I bergamaschi hanno archiviato l'epica sconfitta subita dall'Inter a San Siro battendo il Pescara di Zeman. I ragazzi di Gasperini hanno avuto gioco facile degli abruzzesi, trascinati da un imprendibile Gomez.
LEGGI LA CRONACA 


BOLOGNA-CHIEVO 4-1
Il Bologna recupera lo svantaggio iniziale e supera il Chievo con un poker! Ospiti in vantaggio con Castro e poi raggiunti da uno splendido gol col mancino di Verdi. Dzemaili chiude i conti con una doppietta. Nel finale c'è gloria anche per Di Francesco.
LEGGI LA CRONACA 


CAGLIARI-LAZIO 0-0
Un punto a testa che farà più piacere al Cagliari che alla Lazio impegnata nella corsa all'Europa. I biancocelesti oggi hanno fatto troppo poco per meritare i tre punti. Piuttosto abulico Immobile, leggermente meglio Keita e Felipe Anderson. Poche le occasioni anche sull'altro fronte, dove gli spunti migliori sono arrivati da Farias e Joao Pedro.
LEGGI LA CRONACA  

CROTONE-FIORENTINA 0-1
Finisce con una soffertissima vittoria in extremis per la Fiorentina la sfida contro il Crotone allo Ezio Scida. Viola più decisi negli attacchi nella ripresa, ma molto leziosi sottoporta e nei disimpegni difensivi, il Crotone crea qualche pericolo, ma alla fine ci pensa Kalinic a regalare la vittoria a Paulo Sousa. Con questi 3 punti la Fiorentina può ancora sperare nella rincorsa all'Europa League, per il Crotone lo spettro della B è sempre più vicino.
LEGGI LA CRONACA 


SAMPDORIA-JUVENTUS 0-1
La Juventus batte 1-0 la Sampdoria a Marassi: i bianconeri vincono grazie ad un gol di Cuadrado dopo soli 7 minuti. Primo tempo interamente di marca bianconera, con gli uomini di Allegri che hanno la possibilità di raddoppiare in più occasioni con Higuain e Mandzukic. Secondo tempo di marca doriana: i blucerchiati cercano il pareggio soprattutto con le iniziative di Quagliarella. 
LEGGI LA CRONACA 

UDINESE-PALERMO 4-1
L'Udinese porta a casa una vittoria in rimonta sul Palermo grazie alle reti nel primo tempo di Theareau e nel secondo tempo di Zapata, De Paul e Jankto. Il Palermo perde un'altra buona occasione per accorciare sull'Empoli che aveva precedentemente perso contro il Napoli mentre l'Udinese si conferma in un buon momento di forma e al dodicesimo posto in classifica.
LEGGI LA CRONACA 

ROMA-SASSUOLO 3-1
Finisce 3-1 in rimonta la sfida tra Roma e Sassuolo. La squadra di Di Francesco è partita bene trovando il vantaggio ma ancora più convincente è stata la reazione dei giallorossi che hanno giocato una gara di qualità meritando la vittoria. Tre punti che permettono alla squadra di Spalletti di riprendersi il secondo posto scavalcando nuovamente il Napoli.
LEGGI LA CRONACA 


LA CLASSIFICA 





 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Le cadute alle Olimpiadi invernali: gli incredibili scivoloni a PyeongChang 2018
Video

Le cadute alle Olimpiadi invernali: gli incredibili scivoloni a PyeongChang 2018

  • Allegri: "Abbiamo rischiato, ma abbiamo preso i tre punti"

    Allegri: "Abbiamo rischiato, ma abbiamo...

  • Sci, Elena Fanchini si ferma: "Ho un tumore"

    Sci, Elena Fanchini si ferma: "Ho un...

  • Di Francesco: «Domani gioca Schick. Non abbiamo perso contro la Juve per colpa sua»

    Di Francesco: «Domani gioca Schick....

  • Dal Milan alla Cina fino all'Italia fuori dal mondiale: ecco lo sport del 2017

    Dal Milan alla Cina fino all'Italia...

  • Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Siviglia

    Vincenzo Montella è il nuovo...

  • Motociclismo, muore Hegarty dopo aver perso il casco, tragico incidente a Macao

    Motociclismo, muore Hegarty dopo aver perso...

  • Mondiale, verso Svezia-Italia. Ventura: “Ho estrema fiducia”

    Mondiale, verso Svezia-Italia. Ventura:...

Prev
Next

NEWS