Matelica e Fabriano Cerreto in testa
insieme alla Vis, che batte L'Aquila

La Jesina impegnata al Carotti
La Jesina impegnata al Carotti
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Settembre 2017, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 17:41
ANCONA - Il maltempo non ha fermato la seconda giornata del campionato di serie D. Tutte le squadre sono scese regolarmente in campo dopo che sabato era stato giocato l'anticipo tutto abruzzese tra Nerostellati e Francavilla, vinto dagli ospiti con un altisonante 7-0.
I verdetti parlano di un tris tutto marchigiano al comando: Vis Pesaro, Matelica e Fabriano Cerreto sono le uniche a punteggio pieno.
Da segnalare l'uno due messo a segno in apertura dalla Sangiustese nel derby marchigiano con il Castelfidardo, e il vantaggio dell'altra neopromossa, il  Fabriano Cerreto, sull'Agnonese, grazie al gol di Tafani al 25'. Da segnalare che in chiusura di primo tempo il Fabriano Cerreto ha anche sprecato un rigore, calciato da Cicino, poi nella ripresa ha radoppiato Zepponi.
Al Benelli di Pesaro la partita tra la Vis e L'Aquila è cominciata soltanto alle ore 16 e i biancorossi pesaresi sono passati in vantaggio grazie al gol a freddo di Baldazzi al 3', ma poi sono stati raggiunti in avvio di ripresa. Il 2-1 decisivo è stato realizzato da Carta al 6' della ripresa e ha scatenato la gioia dei tifosi pesaresi.

Nel secondo tempo decisivi anche i gol in Monticelli-Campobasso.  Danucci per i molisani al 26', poi raddoppio di D'Agostino su rigore al 37' e Cichella al 39' ha adolcito la pillola al Monticelli.
Infine arriva da Moro d'Oro anche la notizia della vittoria del Matelica, che così facendo è primo a braccetto con i vicini di casa del Fabriano Cerreto e con la Vis Pesaro.

Questo il quadro della seconda giornata con i risultati e la classifica  
Fabriano Cerreto-Olympia Agnonese 2-0 (Tafani e Zepponi)
Jesina-Recanatese 0-0
Monticelli-Campobasso 1-2 (Danucci e D'Agostino su rigore, Cichella per gli ascolani)
Nerostellati-Francavilla 0-7 
Pineto-San Marino 0-1
San Nicolò-Matelica 0-1
Sangiustese-Castelfidardo 3-1 (Tascini e Cheddira i primi due marcatori)
Vastese-Avezzano  1-0
Vis Pesaro-L'Aquila 2-1 (Baldazzi subito in gol, Boldrini per l'Aquila, carta al 96') 

Classifica
Fabriano Cerreto 6,  Matelica 6, Sangiustese 4, Vastese 4, Vis Pesaro 4,  San Marino 4,  L'Aquila 4, Campobasso 4, Olympia Agnonese 3, Francavilla 3, Castelfidardo 3, Jesina 2, Avezzano 1, Recanatese 1, San Nicolò 0, Pineto 0, Nerostellati 0, Monticelli 0, 
© RIPRODUZIONE RISERVATA