Cesare Maldini, un migliaio ai funerali
Paolo commosso, sfilata di ex milanisti

Cesare Maldini, un migliaio ai funerali Paolo commosso, sfilata di ex milanisti
3 Minuti di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 17:40

MILANO - Lascia la basilica di sant'Ambrogio fra gli applausi il feretro di Cesare Maldini, fra due ali di folla e accompagnato dai familiari. Dalle persone che seguono l'uscita del feretro, all'esterno della basilica, qualche affettuoso «dai Paolo», rivolto al figlio del ct della nazionale scomparso. 

«Non ci resta che ringraziarti per il viaggio unico e meraviglioso che abbiamo fatto insieme e che ci farà tornare il sorriso ogni volta che pensiamo a te. Grazie papà». Questo il ricordo delle figlie di Cesare Maldini, portato da una di loro sull'altare al termine dei funerali in Sant'Ambrogio.

Il ricordo è andato agli ultimi giorni quando «ti siamo stati vicini in ogni momento sapendo che te ne saresti andato», momenti in cui «abbiamo pensato di condividere qualcosa con chi ti è stato amico. Ma quando ci hai lasciati - ha proseguito - è accaduta una cosa straordinaria, siamo stati sommersi da messaggi di affetto nei tuoi confronti, messaggi non banali ma toccanti» che hanno dimostrato «che a ognuna di quelle persone hai regalato un pò di te».

 


Tanti tifosi e appassionati fuori dalla chiesa, dentro molte persone che hanno condiviso momenti di vita e di calcio con Maldini e con suo figlio Paolo, arrivato assieme alla famiglia, visibilmente commosso. Fra gli altri Teo Teocoli, il comico che fece di Cesare una celebre imitazione, il presidente di Mediaset Confalonieri, quello della Lega Serie A Beretta, l'ad del Milan Galliani, l'allenatore Mihajlovic, Montolivo, Abbiati, gli ex rossoneri Ambrosini, Clarence Seedorf, Shevchenko, Massaro, Brocchi, Galli e Serginho, il vicepresidente dell'Inter Zanetti, gli ex nerazzurri Suarez, Pagliuca e Toldo, l'ex arbitro Casarin e l'ex allenatore Scala. Diverse le corone di fiori all'ingresso della basilica, fra cui quelle da parte della Juventus, della Figc, dell'Associazione allenatori e dell'ad del Milan Barbara Berlusconi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA