Cristiano Ronaldo pensa al ritiro: ecco cosa
ha detto realmente il fuoriclasse portoghese

Cristiano Ronaldo pensa al ritiro: ecco cosa ha detto realmente il fuoriclasse portoghese
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Ottobre 2019, 13:48 - Ultimo aggiornamento: 14:54
Cristiano Ronaldo sta pensando al ritiro. È questa l'indiscrezione clamorosa che da qualche ora sta facendo il giro del mondo. Ma cosa ha effettivamente detto il fuoriclasse portoghese? Quali sono state le parole che hanno fatto scattare l'allarme tra gli appassionati? 


Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più forti della storia del calcio. La sua carta d'identità dice che ha 34 anni, anche se riesce ancora a scattare e a disegnare prodezze come se non sentisse il passare inesorabile del tempo.

Il campione portoghese inizia però a pensare a quello che potrà succedere tra qualche anno, quando per forza di cose dovrà appendere le scarpette al chiodo. «Amo ancora il calcio. Adoro intrattenere i tifosi e le persone che amano Cristiano Ronaldo. Non importa l'età, si tratta solo di mentalità. Negli ultimi cinque anni ho iniziato però il processo che mi vedrà prima o poi fuori dal calcio, quindi chi sa cosa accadrà tra un anno o due?», ha dichiarato a Sport Bible.

«Quello che mi motiva sempre di più è la pressione. Il rapporto che ognuno di noi ha con la pressione. Tutto sta nell'imparare a gestirla. Devi avere fiducia in te stesso. Nel calcio ho più controllo, so cosa posso fare. Nel mondo degli affari è invece più complicato perchè dipende anche dagli altri. Ma ho una buona squadra. Sarà una bella sfida, per me e già lo è», ha continuato l'asso portoghese. 

CR7 ha dunque chiarito che non potrà continuare a giocare all'infinito. Il ritiro, anche per lui, si avvicina ed è ormai questione di pochi anni. Intanto, i tifosi della Juventus cominciano a tremare...
© RIPRODUZIONE RISERVATA