Il Ravenna parte forte ma il Fano
reagisce e vince in rimonta al 94'

Il Ravenna parte forte ma il Fano reagisce e vince in rimonta al 94'
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Febbraio 2018, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 22:37
RAVENNA - Vietato sbagliare, vietato perdere. Fano senza alternative oggi a Ravenna (il via alle ore 18.30) contro una squadra che in classifica generale ha sette punti in più dei granata. I ragazzi di Brevi non possono permettersi distrazioni e anzi dovranno provare a fare il pieno per dare forza alla propria difficile classifica che dice Fano punti 16, Teramo 22, Ravenna e Santarcangelo 23 e Gubbio 24. 

RAVENNA - FANO   1-2

Avvio di gara equilibrato al "Benelli" con il Fano che tiene bene il campo lasciando poco al Ravenna. Poche le emozioni, ancora meno le occasioni da gol. Da segnalare quella al 37' con Selleri che serve Broso chiuso in scivolata da Sosa a due passi da Thiam.  Appena sessanta secondi dopo cross di Lelj e incornata di Maistrello che finisce fuori.
Soffre la squadra di Brevi, insiste il Ravenna e al primo minuto di recupero i padroni di casa passano in vantaggio con una girata vincente in mischia di Ronchi a fil di palo.


Intenso anche l'avvio del secondo tempo: al 15' espulso Venturini per doppia ammonizione dopo un fallo su Fioretti, sul capovolgimento di fronte tiro appena fuori di Maistrello e al 17' miracolo di Venturi su colpo di testa di Fioretti servito da una sponda aerea di Gattari.

Il Fano non ci sta e reagisce sfiorando il pareggio al 27' quando su calcio d'angolo di Lazzari di testa di Schiavini colpisce in pieno la traversa. Con l'uomo in più i granata insistono e al 37' agguantano il pareggio grazie al tocco vincente di Germinale in mischia.

Sulla scia dell'entusiasmo i ragazzi di Brevi insistono e al 94' trovano il gol che vale la vittoria e il rilancio in ottica playout: decisivo un autogol di Ronchi per l'acuto granata e la gioia di mister e giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA