Eklu in gol, colpo grosso del Fano
La salvezza non è più un miraggio

Eklu in gol, colpo grosso del Fano La salvezza non è più un miraggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 16:23
MEDA - Un'altra tappa importante nella sempre più difficile rincorsa verso la salvezza. Test difficile perchè il Renate è squadra di spessore e perchè i granata dovranno - sì anche oggi  - sempre puntare al massimo se vogliono tener vive e aumentare le loro speranze di rimanere tra i professionisti.

Prima frazione di gioco vivace, il gol non arriva ma le occasioni non sono mancate.  La prima al 14' con il salvataggio sulla riga di Anghileri sul colpo di testa di Germinale da corner di Lazzari. Fano pericoloso anche al 20':parata plastica di Di Gregorio su colpo di testa in tuffo di Germinale su cross di Pellegrini. Al 37'  si fanno pericolosi anche i padroni di casa con Thiam che alza sopra la traversa la conclusione aerea di Del Luca su angolo di Scaccabarozzi.


In avvio di ripresa Fano in vantaggio grazie ad Eklu che infila in fondo al sacco dopo una rovesciata di Germinale, esultano i ragazzi di Brevi. I padroni di casa provano a reagire ma il Fano c'è e con attenzione riesce a contenere il Renate,  al 30' quando il pareggio sembrava inevitabile miracolo di Thiam sulla punizione all'incrocio di Gomez.  E solo un minuto dopo ancora Thiam decisivo sul colpo di testa ravvicinato di Gomez su sponda di Pavan. E il Fano riesce a contenere anche il forcing finale del Meda: tre punti di platino, speranze che aumentano e una bella ventata di entusiasmo e ottimismo. Quel che ci voleva. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA