Dopo cinque anni la Renault torna
in pista: presentata la scuderia 2016

La presentazione della Renault
La presentazione della Renault
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 14:36
PARIGI - Dopo 5 anni di assenza al Renault torna ufficialmente in Formula 1 presentando in grande stile, presso il Techno Center a Guyancourt, la squadra che debutterà al mondiale del 2016, dal 20 marzo con il Gp d'Australia a
Melbourne. A svelare i progetti del marchio automobilistico francese è il il presidente del gruppo Carlos Ghosn: «Siamo convinti che gli sport automobilistici stimolino sempre l'immaginario - ha detto Ghosn - non solo degli appassionati, ma di tutti gli automobilisti. Oggi lanciamo un programma completo, la Formula 1 è al centro del nostro impegno teso ad aumentare la notorietà della gamma Renault in particolar modo nei territori in cui la marca compie i suoi primi passi».

Nasce così Renault Sport Racing a cui saranno affidate tutte le competizioni automobilistiche. Al centro delle attività sportive, si distingue la nuova scuderia Renault Sport Formula One Team che utilizzerà un telaio Renault RS16 sviluppato e assemblato Enstone, mentre il propulsore Renault R16 continuerà ad essere realizzato a Viry-Chatillon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA