Anconitana, tris al S. Veneranda
e sempre a +4 sulla Vigor

Anconitana, tris al S. Veneranda e sempre a +4 sulla Vigor
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Dicembre 2018, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 16:29
ANCONA - Occhio Anconitana perchè la Vigor insiste. Un altro successo di misura dei rossoblù nel derby di Montemarciano contro l'Olimpia Marzocca grazie ad un altro gol di Denis Pesaresi e la squadra di Guiducci torna a -1 dalla capolista che oggi - il via alle 14,30 - se la vedrà al Del Conero contro il Santa Veneranda. Quindi Vigor che ci crede, Vigor che si conferma solida e con una difesa di ferro: due soli gol subiti, uno su rigore (il Valfoglia) e l'altro la bordaa da fuori area nello scontro diretto con la prima della classe.

Negli altri incontri del sabato vittoria all'inglese del  Barbara sul Cantiano (2-o), tris della Laurentina contro l'Osimo Stazione (3-0), finisce 1-1 la sfida tra Mondolfo e Filottranese e anche quella tra Villa San Martino e Muraglia mentre il Loreto vince 1-0 su rigore contro il Villa Musone, reti bianche invece al Diana tra Osimana e Gabicce Gradara. 

ANCONITANA-SANTA VENERANDA   3-1

Avvio di partita non senza difficoltà per la squadra di Nocera che non riesce a creare nitide occasioni da gol anche perchè gli avversari chiudono bene gli spazi e sono attenti, l'estremo difensore Ripani deve intervenire solo su un paio di calci di punizione ma proprio sugli sviluppi di una palla inattiva - un corner - arriva il vantaggio grazie alla giocata vincente di Ruibal. E una volta sbloccato il risultato diventa tutto facile per l'Anconitana che raddoppia grazie a Zaldua al 46' proprio un attimo prima della fine della prima frazione di gioco. Ma quando tutto sembrava in discesa al 28' della ripresa arrivava il gol del 2-1 firmato da Del Pivo con il Santa Veneranda che gioisce e adesso ci vuole provare. Ma è una speranza che dura poco perchè Pucci segna il gol del 3-1 che mette al sicuro i dorici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA