Pesaro, Valentino fa le ore piccole
Rossi in Ferrari gialla alle 3 di notte

La Ferrari gialla di Rossi parcheggiata al porto di Pesaro. Foto tratta da Facebook
La Ferrari gialla di Rossi parcheggiata al porto di Pesaro. Foto tratta da Facebook
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2017, 13:20

PESARO - Archiviato l’incidente (piccolo) con la sua Audi Rs6 a Cortina, Valentino Rossi è stato avvistato a Pesaro, intorno alle 3 di notte, in zona porto, nei pressi di un noto locale. Ha cambiato auto, per l'occasione: la sua Ferrari gialla, il colore di famiglia, non è sfuggita agli occhi di alcuni presenti. È scattato così il selfie ricordo (foto tratte da Facebook) rcon il campione che, con il cappello in tinta con la macchina, non si è negato ai presenti.

Per Valentino Rossi è un periodo di vacanza: intanto, in attesa dei prossimi test, il comune di Pinzolo gli consegnato la cittadinanza onoraria. Un'assegnazione decisa il 30 dicembre «a chi, pur non essendo iscritto all’anagrafe del Comune, si sia distinto particolarmente nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico o in opere, imprese, realizzazioni, prestazioni in favore degli abitanti del Comune o in azioni di alto valore a vantaggio della Nazione o dell’umanità intera».

Per Valentino Rossi ha valso il fatto che sia «tra i più titolati della storia del motociclismo – è stato spiegato nella delibera - e che da anni frequenta il Comune di Pinzolo per trascorrere periodi di riposo e di vacanza e in particolare la località di Madonna di Campiglio al quale è particolarmente legato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA