Matelica prepara la prima festa
grazie al Fabiani di lady Canil

Sabrina Orlandi, presidente del Fabiani e moglie di Mauro Canil, patron del Matelica
Sabrina Orlandi, presidente del Fabiani e moglie di Mauro Canil, patron del Matelica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Aprile 2018, 16:39
ANCONA - In Seconda Categoria solo una capolista, tra gli otto gironi, può già vincere il campionato sabato prossimo. È il Fabiani, seconda squadra di Matelica: porta il cognome di Corrado, un ragazzo che giocava nell’allora Virtus, scomparso anni fa in un incidente stradale. La presidente è Sabrina Orlandi, consorte di Mauro Canil, patron del Matelica, e in squadra c’è anche il loro figlio Denis, centrocampista. Il Fabiani, a -5 dalla fine, è primo con 10 punti di vantaggio su Esanatoglia, Settempeda e Sarnano nel girone F. Per cui sabato sarà matematicamente promosso se vincerà a Belforte del Chienti, a patto però che tutte le tre rivali perdano: combinazione ardita ma pur sempre possibile.

Champagne in frigo anche per la Sampaolese, a +8 nel D, mentre negli altri gironi ci sarà da divertirsi. Specie nel G, dove Monterubbianese e Ripatransone sono in vetta con 57 punti e il Fermo insegue a 56. Il bello è che sabato 28 ci sarà lo scontro diretto, per cui i fermani di quartiere, in caso che il partitone finisca in parità, potrebbero effettuare il sorpasso. Splendida anche la volata nel girone B tra la Pesaro Calcio, a quota 59 e unica imbattuta di tutti i dilettanti, e i fanesi del Real Gimarra, a -3. Sembra un derby Vis-Fano in tono minore e il calendario è un arabesco: proprio all’ultima giornata, il 19 maggio, ci sarà la disfida tra quartieri in casa dei fanesi dopo che entrambe avranno affrontato Cuccurano e Isola di Fano, terza e quarta in classifica con 51 e 46 punti. Ultime cinque tappe per scalatori anche nel C. La Castelleonese è prima con 56 punti e all’ultimo turno ci sarà il confronto tra Corinaldo, secondo a 53, e Pietralacroce, terzo a 48. Per cui Castelleonese-Pietralacroce, prevista sabato, vale già la promozione.

E se nel girone A la Cagliese è a +4 sull’Acqualagna e nell’E il Monte e Torre a +2 sul Rapagnano, ma in entrambi i casi non ci saranno scontri diretti, nell’H l’Azzurra Mariner ha dato una sgassata. I sambenedettesi, in vetta a +5 con 57 punti, alla terzultima prevista il 5 maggio, affronteranno in trasferta proprio il Pagliare, secondo a 52. Il 12 ospiteranno poi il Lama United, oggi quarto a 49. Sabato intanto si parte proprio con Pagliare-Lama. Tanto per non farci mancare niente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA