Monaco travolto 7-1 dal Psg
il club rimborsa i tifosi in trasferta

Monaco travolto 7-1 dal PSG, il club rimborsa i tifosi in trasferta: «Solo voi all'altezza»
Monaco travolto 7-1 dal PSG, il club rimborsa i tifosi in trasferta: «Solo voi all'altezza»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Aprile 2018, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 12:57
Che il Monaco potesse dare filo da torcere al Paris Saint-Germain nella corsa al titolo di campione di Francia era un'ipotesi alquanto improbabile, anche se il club del Principato era considerato la principale antagonista alla formazione allenata da Unai Emery. Ieri, però, con la vittoria nello scontro diretto per 7-1, che ha sancito anche un vantaggio di 17 punti sui monegaschi, il PSG ha conquistato ancora una volta il campionato.

Il Manchester City è campione d'Inghilterra: lo United perde in casa con l'ultima e fa felice Guardiola​



Un risultato pesantissimo per il club allenato da Leonardo Jardim, travolto dagli odiati e ben più economicamente potenti rivali. Non si è salvato nessuno: Subasic, portiere del Monaco, ha subito gol dagli argentini Di Maria e Lo Celso (doppietta per entrambi), da Draxler, da Cavani e anche dal suo attaccante Radamel Falcao, autore di una sfortunata deviazione di testa.

La conferma finale al fatto che quest'anno, in Francia, non ci sia mai stata storia. Eppure un'affermazione così netta del PSG sulla seconda, che ha portato alla vittoria in campionato con cinque turni d'anticipo, sa di umiliazione per il Monaco. Per questo motivo il club ha deciso di rimborsare il costo del biglietto della trasferta al Parco dei Principi ai propri tifosi: «In questa partita solo voi siete stati all'altezza». Sconfitti e umiliati, ma non sugli spalti e nemmeno nell'attenzione al tifoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA