Sprocati e Cornelius, il Parma convince e nella ripresa piega la Roma 2-0

Zaniolo punto di forza della squadra di Fonseca
Zaniolo punto di forza della squadra di Fonseca
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Novembre 2019, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 22:46
PARMA - Parma e Roma si sfidano questo pomeriggio alle ore 18 per la 12a giornata di Serie A. I ducali sono protagonisti di un buon inizio di stagione, e vengono dall'ottimo pareggio di Firenze della scorsa settimana col finale di 1-1 al cospetto della Fiorentina; gran momento invece per i giallorossi, che sembrano avere ben assorbito i dettami tattici di mister Fonseca e vogliono i 3 punti per conservare la 3a posizione di classifica dagli assalti degli inseguitori.

PARMA - ROMA   2-0


Partita divertente ma che non si sblocca al Tardini, dove Parma e Roma hanno creato diverse occasioni da gol ma non sono riuscite a concretizzarle. Giallorossi che hanno perso per infortunio Spinazzola, uscito al 26' a causa di un problema muscolare. D'Aversa è stato invece costretto a sostituire Gervinho, che è stato rilevato al 45' da Sprocati.


Roma che cade al Tardini, dove si impone il Parma per 2-0 grazie alle reti, segnate entrambe nella ripresa, di Sprocati e Cornelius. Partita divertente ma sbloccatasi tardi, con la squadra di D'Aversa semplicemente più cinica dei giallorossi, che hanno dominato sul piano del gioco, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create.

LEGGI LA CRONACA 
© RIPRODUZIONE RISERVATA