Il Porto Sant'Elpidio agli spareggi
Biagio e Camerano retrocedono

Un duello a centrocampo durante Fabriano Cerreto-Urbania 2-0
Un duello a centrocampo durante Fabriano Cerreto-Urbania 2-0
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Maggio 2019, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 18:36
ANCONA - Il Porto Sant’Elpidio batte 2-1 il Fabriano Cerreto nella finale playoff del campionato di Eccellenza e accede per la priam volta nella sua storia agli spareggi nazionali. Nel primo turno affronterà la Torrese di Castellalto, seconda classificata dell’Eccellenza abruzzese: gara di andata il 19 maggio in trasferta, ritorno il 26 maggio in casa. In caso di qualificazione, altro doppio spareggio il 2 e il 9 giugno contro la vincente del confronto Umbria-Emilia Romagna B.

Al Porto Sant’Elpidio, secondo in classifica finale, bastava anche un pareggio dopo gli eventuali supplementari per ottenere la qualificazione agli spareggi nazionali. Il Fabriano Cerreto, terzo in classifica e arrivato alla finale dopo aver battuto 2-0 l’Urbania, era invece obbligato a vincere.

Altri due verdetti in coda con i risultati dei playout che sanciscono altre due retrocessioni in Promozione: l’Atletico Alma ha battuto 2-1 la Biagio Nazzaro, mentre il Servigliano Lorese ha superato sempre per 2-1 il Camerano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA