ACCEDI AL Corriere Adriatico.it


oppure usa i dati del tuo account

Pera silura il Matelica: Cesena a +5
Castelfidardo non ancora retrocesso

Angelilli e Borrelli durante Matelica-Recanatese 2-3 dello scorso 8 dicembre

ANCONA - Il Matelica perde 1-0 al Tubaldi contro la Recanatese e saluta il Cesena, volato a +5 a sole tre giornate dalla fine. Diventa cruciale il 35° turno del girone F di Serie D per la volata per il primo posto: i romagnoli vincono 2-1 all’Aragona di Vasto, mentre la squadra di Tiozzo viene punita a causa di una rete segnata da Manuel Pera, bomber del campionato con 18 reti ed ex di turno. I biancorossi, che hanno sprecato anche un calcio di rigore nel finale, dicono ormai addio al primo posto. La Sangiustese, quinta in classifica, ha perso 1-0 a Forlì ed esce di nuovo dai playoff, mentre la Jesina, già salva, ha battuto 1-0 i romagnoli della Sammaurese al Carotti. Bella la sfida a Monte San Giusto tra Montegiorgio e Notaresco, finita 1-1: si affrontavano i tecnici Massimo Paci e Mirko Cudini, compagni di squadra nell’Ascoli di Giampaolo e Quagliarella che si salvò in A nel 2005/06. Il Castelfidardo, ultimo in classifica a -12, ha vinto 4-3 a Campobasso e non è ancora retrocesso matematicamente, grazie alla sconfitta del Santarcangelo e al pareggio dell’Agnonese. Chiaro che i biancoverdi, in svantaggio negli scontri diretti, dovrebbero vincere le ultime tre partite, sperare che Santarcangelo e Agnonese le perdano tutte per poter disputare uno spareggio retrocessione contro i romagnoli prima dei playout.

35ª giornata: Campobasso-Castelfidardo 3-4 (Musetti, Giacobbe, Alessandro; Calabrese, Calabrese, Diouf); Forlì-Sangiustese 1-0 (Cortesi); Isernia-Agnonese 2-2 (Petitti, Romano; Diarra, Ricciardi); Jesina-Sammaurese 1-0 (Bordo); Montegiorgio-San Nicolò Notaresco 1-1 (Nasic, Minella); Pineto-Giulianova 3-1 (Tomassini, Tomassini, Pepe; Di Paolo); Recanatese-Matelica 1-0 (Pera); Santarcangelo-Francavilla 2-3 (Falomi, Falomi; Banegas, Mancini, Palumbo); Savignanese-Avezzano 0-1 (Manari); Vastese-Cesena 1-1 (Stivaletta; Alessandro, Alessandro).

Classifica: Cesena 78, Matelica 73, Recanatese 61, Pineto 59, Francavilla 55, Sangiustese 54, SN Notaresco 53, Jesina 49, Montegiorgio 47, Savignanese 47, Campobasso (-2) 44, Sammaurese 43, Vastese 41, Giulianova 37, Avezzano (-3) 36, Forlì 36, Isernia 34, Santarcangelo 33, Agnonese 32, Castelfidardo 24.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Caso Vettel, la Ferrari non presenta ricorso contro la penalizzazione al GP
Video

Caso Vettel, la Ferrari non presenta ricorso contro la penalizzazione al GP

  • Mondiali femminili, le azzurre esordiscono contro l'Australia

    Mondiali femminili, le azzurre esordiscono...

  • La modella che accusa Neymar in tv: «Sono stata vittima di uno stupro»

    La modella che accusa Neymar in tv:...

  • Anconitana promossa: la visita in redazione

    Anconitana promossa: la visita in redazione

  • Sci, Sofia Goggia: "Stagione strana e anomala"

    Sci, Sofia Goggia: "Stagione strana e...

  • Ivana Icardi al Grande Fratello: post velenoso di Wanda Nara sui social e frecciatina della sorella di Maurito

    Ivana Icardi al Grande Fratello: post...

  • Juve Atletico Madrid, Ambra Angiolini e il dolce messaggio per il suo Massimiliano Allegri

    Juve Atletico Madrid, Ambra Angiolini e il...

  • Real Madrid, ufficiale il ritorno di Zidane in panchina

    Real Madrid, ufficiale il ritorno di Zidane...

Prev
Next

NEWS