Barrichello choc: «Ho avuto un tumore al collo.
Tutto è cominciato con il mal di testa»

Rubens Barrichello rivela: «L'operazione di due mesi fa per un tumore»
Rubens Barrichello rivela: «L'operazione di due mesi fa per un tumore»
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Aprile 2018, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 14:46
Un'operazione tutt'altro che di routine per Rubens Barrichello, che ha raccontato di essere stato colpito da un tumore benigno. Il pilota brasiliano, ex Ferrari in Formula1, ha raccontato dell'intervento a cui si è sottoposto nello scorso febbraio: «È successo tutto all'improvviso, ho avuto tanta paura prima per la mia vita e poi per il rischio di non poter più correre».

Barrichello senza classe: "Almeno un titolo di Schumi doveva essere mio"



Barrichello, oggi pilota di Stock Car, ha ricordato quei momenti di paura: «Mi stavo facendo la doccia quando ho sentito un dolore fortissimo alla testa, che mi ha costretto ad accasciarmi. Ci sono voluti parecchi minuti prima di poter raggiungere mia moglie Silvana e chiedere aiuto. Il dolore era insopportabile, avevo capito subito che si trattava di un problema serio e per questo mi sono rivolto ad un mio amico medico».



In pochissimo tempo, Barrichello è stato visitato e gli è stato diagnosticato il tumore. Per questo motivo, due mesi fa, il pilota brasiliano si è sottoposto ad un'operazione al collo. «Ho avuto paura, i medici mi avvertirono che solo il 14% delle persone riesce a recuperare completamente» - ha aggiunto Barrichello - «Dopo il sollievo per essere sopravvissuto, ho temuto di non poter più correre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA