Juve e Napoli suonano la quinta
Corrono anche Roma, Milan e Toro

Juve e Napoli suonano la quinta Corrono anche Roma, Milan e Toro
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 22:51
ROMA - Solo un punto - e anche sofferto - per l'Inter nell'anticipo di Bologna e così in testa alla classifica rimangono Juventus e Napoli: i campioni d'Italia vincono di misura contro la Fiorentina, esaltante il poker dell'undici di Sarri che dopo essere passato in svantaggio si scatena nella ripresa.

BENEVENTO-ROMA 0-4

La Roma domina il Benevento vincendo 4-0 al Vigorito. Bomber Dzeko fa doppietta, Lucioni e Venuti fanno autogol su due belle discese sul fondo di Bruno Peres nel primo tempo e Kolarov nel secondo. Benevento ancora fermo a zero punti, Roma che sale a 9. 
LEGGI LA CRONACA

ATALANTA-CROTONE 5-1

L'Atalanta passeggia sul Crotone e fa cinquina: a segno Petagna, Caldara, Ilicic e Papu Gomez, autore di una doppietta. Il gol della bandiera per i calabresi è segnato da Tumminello. Nono posto per i nerazzurri, che si portano a -1 dalla Sampdoria, mentre il Crotone rimane al penultimo posto con un solo punto conquistato finora.

LEGGI LA CRONACA 

CAGLIARI-SASSUOLO 0-1

Un rigore di Matri decide la sfida di Cagliari. Prima vittoria in campionato per il Sassuolo di Bucchi, cade in casa la squadra sarda, autrice comunque di una prestazione positiva.
LEGGI LA CRONACA

GENOA-CHIEVO 1-1

Finisce 1-1 la sfida al Ferraris tra Genoa e Chievo. Al vantaggio di Laxalt risponde Hetemaj in una ripresa nettamente più divertente del primo tempo. I rossoblù interrompono così la striscia negativa di tre sconfitte ma restano ancora a secco di vittorie in queste prime cinque giornate di campionato. Il Chievo ha avuto bisogno di andare in svantaggio per dare ritmo alle azioni, finendo la partita in attacco dopo il pareggio.
LEGGI LA CRONACA 


JUVENTUS-FIORENTINA 1-0

La Juventus ottiene la quinta vittoria consecutiva, la terza casalinga in questo campionato. Contro la Fiorentina decide un gol di Mandzukic su cross di Cuadrado. La squadra di Allegri ora è in testa insieme al Napoli, vittorioso a Roma. Male la Fiorentina, calata di intensità nella ripresa. Gli uomini di Pioli avranno l'occasione di rifarsi domenica in casa dell'Atalanta. La Juventus invece avrà il derby contro il Torino.
LEGGI LA CRONACA

LAZIO-NAPOLI 1-4

Il Napoli espugna lo Stadio Olimpico schiantando la Lazio 4-1 grazie alle reti di Koulibaly, Callejon, una autentica magia di Mertens e Jorginho su calcio di rigore. Gara che ha vissuto di due fasi: quella con De Vrij e quella senza l'olandese. Da quel momento la Lazio ha perso tutte le distanze prestando il fianco ad un Napoli spietato nell'ottimizzare la sfortuna degli avversari.

LEGGI LA CRONACA

MILAN-SPAL 2-0

Quarta vittoria stagionale per il Milan, la seconda consecutiva, che batte 2-0 la SPAL sfruttando i gol su rigore di Rodriguez e Kessié. I rossoneri salgono al quarto posto grazie ad una prestazione ordinata, in cui spiccano la classe di Biglia e la strapotenza di Kessié. Terza sconfitta consecutiva, invece, per la SPAL che però ha mostrato nuovamente un'organizzazione tattica che nel corso della stagione porterà sicuramente a risultati positivi.

LEGGI LA CRONACA

UDINESE-TORINO 2-3

Una bella partita al Friuli, ricca di gol e di gioco. L'Udinese esce sconfitto soprattutto per gli errori in difesa e per un Torino arrembante e cinico. Del Neri può consolarsi con lo spirito combattivo dei suoi che fino all'ultimo ci hanno provato. Il Torino ottiene il miglior inizio di campionato da quando esiste la serie A a 3 punti.
LEGGI LA CRONACA

VERONA-SAMPDORIA 0-0

Il match al Bentegodi si conclude 0-0: clamoroso il palo di Zapata allo scadere del secondo tempo. Buona partita del Verona che, dopo due sconfitte consecutive, ottiene il suo secondo punto in campionato. Per la Sampdoria invece questo è il secondo pareggio di fila dopo le due vittorie nelle prime due partite.
LEGGI LA CRONACA


LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA